Ford Fiesta: la nuova debutta il 29 novembre

17 Novembre 2016 0


La prossima e tanto anticipata Ford Fiesta sarà presentata il prossimo 29 novembre durante l'evento dedicato "Go Further" di Ford in Germania. Ecco cosa si sa della nuova compatta dell'Ovale Blu.

Debutto in pompa magna per la nuova Ford Fiesta, la famosa compatta di Ford che verrà svelata durante un evento dedicato il prossimo 29 novembre direttamente da Mark Fields e Jim Farley, rispettivamente presidente/CEO e Vice Presidente esecutivo/Presidente di Ford Europa. Come sappiamo, la nuova Fiesta giungerà alla sua settima generazione dopo una storia di oltre 40 anni e, per la prima volta, assisterà ad un importante cambiamento nella strategia di marketing.

La nuova compatta dell'Ovale Blu si posizionerà infatti ai vertici del segmento B, in quella categoria di vetture pericolosamente vicina al settore premium, affiancandosi a vetture come DS 3 e Volkswagen Polo. Una Fiesta sempre caratterizzata dal solito ottimo rapporto qualità prezzo ma più ricca di dotazioni ed elementi stilistici. Questo per lasciare spazio alla nuova Ford Ka+ e soddisfare le esigenze sempre crescenti dei clienti del segmento B. In più, questa strategia consentirà a Ford di avere un margine più elevato per ogni vettura venduta.

Secondo Jim Farley la nuova compatta dell'Ovale Blu rappresenterà una piccola rivoluzione, aggiungendo più valore ad un modello che ha fatto la storia del marchio:

La nuova Fiesta sarà la migliore espressione di Ford - divertente e sportiva da guidare e con una personalità senza eguali, fedele allo spirito dell´iconica compatta che ha fatto innamorare generazioni di clienti negli ultimi 40 anni.

La vettura sarà presentata nella W-halle dell'impianto produttivo di Niehl, nei pressi di Colonia, dove la nuova Fiesta verrà prodotta. Qui Ford annuncerà inoltre importanti novità sulla strategia Ford Smart Mobility, introdurrà le ultime tecnologie che verranno implementate per la riduzione dei consumi e presenterà i nuovi prodotti della gamma dei veicoli commerciali, di fronte ad un pubblico di oltre 2.500 persone tra media, dealer e dipendenti.

Per chi non volesse assolutamente perdersi nulla della nuova Fiesta, nel video sottostante sarà possibile assistere alla presentazione in diretta streaming in lingua italiana, attiva a partire dalle ore 20 del 29 novembre. Save the date!

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 472 euro oppure da ePrice a 580 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS