Kymco AK550: maxi scooter potente e tecnologico | video

11 Novembre 2016 0

La nuova arma nell'arsenale di Kymco si chiama Kymco AK550. Il maxi-scooter è un modello che darà del filo da torcere ai suoi avversari grazie a una ciclistica raffinata, un motore potente e tanta tecnologia.

Aggressivo nel design, Kymco AK550 si presenta subito con una firma a LED inconfondibile grazie alla scelta di questa tecnologia, adottata su tutti i gruppi ottici dall'anteriore al posteriore. Frutto di uno sviluppo che ha portato ad alleggerire il telaio in alluminio senza trascurare la rigidità, AK550 sfoggia una distribuzione del peso 50:50 e una ciclistica da moto: all'anteriore troviamo forcella a steli rovesciati e due dischi Brembo da 270 mm con pinze del produttore con l'ausilio dell'immancabile ABS che agisce anche sul disco posteriore da 260 mm.


Il motore è un bicilindrico da 550 cc raffreddato a liquido da 53.4 cavalli a 7.500 giri e 55.6 Nm di coppia massima a 5.500 giri ed è gestito tramite due mappature, una a piena potenza e una a potenza ridotta  (con un'erogazione più lineare) per affrontare in sicurezza i fondi a scarsa aderenza.

Per tutti i giorni ci sono due vani nel retroscudo e un sottosella adatto ad un casco integrale più un jet; quando si lascia la città, invece, si apprezzano soluzioni come la sella (a 785 mm da terra) comoda e spaziosa che integra lo schienalino per il conducente. Kymco AK550 propone poi il monitoraggio della pressione degli pneumatici (su cerchi da 15 pollici), forcellone in alluminio e serbatoio da 15 litri, tutto in 226 chilogrammi di peso.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano