BMW R 1200 GS: si aggiorna ad EICMA 2016

11 Novembre 2016 0


La più venduta, adatta al turismo, al fuoristrada ma anche utilizzata spesso in città: si tratta di BMW R 1200 GS, la top di gamma dei tedeschi per la gamma GS che si aggiorna con l'edizione 2017.

Con la nuova R 1200 GS, BMW sceglie una strategia duale, permettendo di configurare la moto con i pacchetti Rallye o Exclusive e marcando nettamente la differenza tra i due utilizzi. Rallye è infatti la versione orientata all'enduro mentre Exclusive è quella per chi preferisce stile e comfort.

Comune ad entrambe è il Boxer con nuovo catalizzatore che permette il passaggio all'Euro 4. Raffreddato ad aria e liquido, il motore eroga 125 cavalli a 7.750 giri con una coppia massima di 125 Nm a 6.500 giri. A gestire la moto ci sono gli optional tra cui le modalità Pro con Dynamic Traction Control: di serie si avrà accesso a Rain e Road mentre Dynamic, Dynamic Pro, Enduro ed Enduro pro sono da acquistare a parte, con le "Pro" che includono assistena alla partenza in salita, ABS Pro (Cornering) e luce dinamica dei freni.

BMW R 1200 GS sfoggia poi le sospensioni a regolazione elettronica che si adattano alle condizioni di guida e compensano automaticamente l'assetto a seconda del carico mentre sull'allestimento Rallye troviamo molla più rigida, ammortizzatori più lunghi ed escursione maggiorata.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 385 euro oppure da Amazon a 498 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video