BMW R 1200 GS: si aggiorna ad EICMA 2016

11 Novembre 2016 0


La più venduta, adatta al turismo, al fuoristrada ma anche utilizzata spesso in città: si tratta di BMW R 1200 GS, la top di gamma dei tedeschi per la gamma GS che si aggiorna con l'edizione 2017.

Con la nuova R 1200 GS, BMW sceglie una strategia duale, permettendo di configurare la moto con i pacchetti Rallye o Exclusive e marcando nettamente la differenza tra i due utilizzi. Rallye è infatti la versione orientata all'enduro mentre Exclusive è quella per chi preferisce stile e comfort.

Comune ad entrambe è il Boxer con nuovo catalizzatore che permette il passaggio all'Euro 4. Raffreddato ad aria e liquido, il motore eroga 125 cavalli a 7.750 giri con una coppia massima di 125 Nm a 6.500 giri. A gestire la moto ci sono gli optional tra cui le modalità Pro con Dynamic Traction Control: di serie si avrà accesso a Rain e Road mentre Dynamic, Dynamic Pro, Enduro ed Enduro pro sono da acquistare a parte, con le "Pro" che includono assistena alla partenza in salita, ABS Pro (Cornering) e luce dinamica dei freni.

BMW R 1200 GS sfoggia poi le sospensioni a regolazione elettronica che si adattano alle condizioni di guida e compensano automaticamente l'assetto a seconda del carico mentre sull'allestimento Rallye troviamo molla più rigida, ammortizzatori più lunghi ed escursione maggiorata.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 161 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS