BMW R nineT Urban G/S e le novità di R nineT

11 Novembre 2016 0


R nineT continua con il suo instancabile successo, un successo che ha portato BMW Motorrad a proporre diverse declinazioni. L'ultima è R nineT Urban G/S, la classica declinata in versione Enduro.

Ispirata alla Dakar degli anni 80, nello specifico alla R 80 G/S, Urban G/S rappresenta l'unione tra il look del passato e la tecnologia di oggi. Il motore è il Boxer raffreddato ad aria/olio da 1.170 cc con 110 cavalli ed è arrivato ad Euro 4, standard disponibile ora anche sulla R nineT "base". A differenza della R nineT, però, Urban G/S propone un telaio in tre componenti in vece di quattro e monta forcella telescopica che lavora in combinazione con il Paralever con ammortizzatore centrale.

R nineT monta invece la nuova forcella a steli rovesciati completamente regolabile e cerchi da 17 pollici che, su Urban G/S, sono sostituiti dall'anteriore da 19 pollici e dal diverso pneumatico posteriore (170/60). A frenare la nuova enduro troviamo poi l'anteriore con due dischi da 320 mm con pinze a 4 pistoncini e ABS. ASC, il controllo automatico della stabilità, è invece un optional utile per migliorare la sicurezza sui fondi scivolosi.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 628 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano