BMW R nineT Urban G/S e le novità di R nineT

11 Novembre 2016 0


R nineT continua con il suo instancabile successo, un successo che ha portato BMW Motorrad a proporre diverse declinazioni. L'ultima è R nineT Urban G/S, la classica declinata in versione Enduro.

Ispirata alla Dakar degli anni 80, nello specifico alla R 80 G/S, Urban G/S rappresenta l'unione tra il look del passato e la tecnologia di oggi. Il motore è il Boxer raffreddato ad aria/olio da 1.170 cc con 110 cavalli ed è arrivato ad Euro 4, standard disponibile ora anche sulla R nineT "base". A differenza della R nineT, però, Urban G/S propone un telaio in tre componenti in vece di quattro e monta forcella telescopica che lavora in combinazione con il Paralever con ammortizzatore centrale.

R nineT monta invece la nuova forcella a steli rovesciati completamente regolabile e cerchi da 17 pollici che, su Urban G/S, sono sostituiti dall'anteriore da 19 pollici e dal diverso pneumatico posteriore (170/60). A frenare la nuova enduro troviamo poi l'anteriore con due dischi da 320 mm con pinze a 4 pistoncini e ABS. ASC, il controllo automatico della stabilità, è invece un optional utile per migliorare la sicurezza sui fondi scivolosi.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da Amazon a 369 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro