
24 Novembre 2022
Alfa Romeo Stelvio verrà presentata al mondo il prossimo 16 novembre, come annunciato sulla pagina ufficiale Alfa Romeo di Facebook. L'immagine lascia poco spazio all'interpretazione sul nome scelto per il primo SUV del Biscione.
Un nuovo traguardo da raggiungere insieme dopo 106 anni di storia.
Segui il countdown dell´anteprima mondiale su www.alfaromeo.com/reveal
Questo il messaggio che accompagna il breve video teaser dedicato al nuovo modello nato sulla piattaforma della Giulia, la Giorgio. La data da segnare sul calendario è il 16 novembre prossimo quando, durante il Salone di Los Angeles, potremo scoprire i dettagli di questo nuovo modello così fondamentale per il futuro del marchio. Reid Bigland, nuovo CEO di Alfa Romeo, ha già tranquillizzato tutti con un chiaro:
"Non sarete delusi da questo SUV, soprattutto per come andrà su strada"
Aspettiamo di vedere se sarà così, per ora vi ricordiamo che Stelvio erediterà probabilmente tutte le motorizzazioni della Giulia (compreso il 2.9 V6 biturbo della Quadrifoglio), e mostrerà un design interno sostanzialmente invariato, fatta eccezione per alcuni dettagli come la parte alta della plancia e i rivestimenti, oltre ad un maggiore spazio per passeggeri e bagagli. A Ginevra 2017 lo vedremo nella sua versione europea, prima della commercializzazione prevista per l'estate dello stesso anno.
Commenti