Fiat 500L e 500X: arriva la Winter Edition

10 Novembre 2016 0


L'inverno si avvicina e con lui anche l'obbligo di dotazioni invernali su alcune strade e autostrade italiane. Fiat, come smart, ne approfitta per lanciare la Winter Edition di 500L e 500X, entrambe caratterizzate da una serie di contenuti ideali per i mesi più freddi.

Fiat come smart, almeno per quanto riguarda l'idea promozionale: entrambi i costruttori hanno infatti presentato una serie di edizioni speciali, riservate alle proprie vetture di maggior successo e pensate per affrontare al meglio la stagione invernale in arrivo.

Alla smart safetown Fiat risponde quindi con la Winter Edition, versione speciale riservata ai modelli 500X e 500L. Per quanto riguarda il recente crossover compatto, Fiat ha pensato ad una dotazione di serie molto vantaggiosa. Sono presenti, in omaggio, gli pneumatici Mud&Snow, il sistema Uconnect NAV con schermo da 5 pollici e la vernice metallizzata, per un totale di 1.400 euro di contenuti. Questa versione speciale si caratterizza poi per il pacchetto estetico Off-Road, che prevede dei paraurti specifici con scudo di protezione e i cerchi in lega 17" verniciati in grigio opaco diamantati, oltre a dettagli con finitura cromo satinato, barre longitudinali portatutto di colore grigio opaco, vetri posteriori e lunotto oscurati, terminale di scarico cromato e interni distintivi con tessuto centrale a effetto tridimensionale.


Il motore disponibile è il più richiesto dai clienti 500X, il 1.3 Multijet II da 95 CV ed è offerto ad un prezzo di 19.950 euro, ben al di sotto dell'attuale prezzo d'ingresso nel mondo 500X Off-Road Look. Una cifra che si può ulteriormente ridurre di 1.000 euro aderendo al finanziamento "MENOMILLE". Per promuovere la vettura ci sarà un testimonial d'eccezione, l'attore americano Adrien Brody.

Per le famiglie che non si accontentano di una monovolume tradizionale Fiat ha pensato ad una variante ancora più dinamica per la 500L. La Winter Edition nasce sulla base della 500L Trekking e, come la sorella 500X, è spinta dal 1.3 Multijet II da 95 CV.

La dotazione, anche qui, prevede il sistema Uconnect NAV con display touch da 5 pollici e la vernicie metallizzata (Grigio Moda, Blu Venezia o Verde Toscana), mentre i cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici Mud&Snow fanno già parte della dotazione di serie, così come il climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline, i fari automatici e sensore pioggia, i fendinebbia con funzione cornering, i vetri posteriori e lunotto oscurati, gli interni specifici bicolore, gli alzacristalli elettrici posteriori e i sovratappeti anteriori.


Peculiare della Trekking (e, di conseguenza, anche della Winter Edition) il sistema "Traction Plus" che, da una parte incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza (come nel caso di strade innevate), dall'altra si conferma una soluzione particolarmente efficiente per un uso in fuoristrada leggero.

La dotazione ricca giustifica il prezzo di Fiat 500L Winter Edition, proposta a 20.950 euro con un vantaggio cliente che si attesta su 1.400 euro. Anche qui, con il finanziamento "MENOMILLE", il prezzo può essere ridotto di ulteriori 1.000 euro.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 371 euro oppure da ePrice a 418 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini