Enel, 180 nuove colonnine elettriche in autostrada

10 Novembre 2016 0


Saranno 180 le nuove colonnine di ricarica che Enel installerà sulla rete autostradale e che permetterà di coprire i corridoi principali di viabilità attraverso lo Stivale.

Enel ha annunciato, tramite le parole del suo presidente Carlo Tamburi, di aver vinto il bando europeo per l'installazione di 180 colonnine di ricarica elettrica sulle autostrade italiane (oltre a 20 in Austria). I lavori inizieranno a breve in quanto i protocolli di intesa sono già stati siglati e permetteranno la creazione di corridoi di ricarica sulle principali autostrade italiane, strategia che è già stata messa in pratica da Tesla.

Secondo Tamburi non c'è partita tra le auto a idrocarburi e quelle a metano in quanto "le emissioni sono meno della metà per le elettriche" e questo permetterebbe di contribuire in modo maggiore alla riduzione dell'inquinamento atmosferico. Questo programma di installazione dovrà poi essere seguito da un progetto nazionale che permetta la diffusione delle elettriche anche in città, dove un loro uso massiccio permetterebbe di fare davvero la differenza sulla qualità dell'aria.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 475 euro oppure da ePrice a 518 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani