Honda X-ADV: lo scooter per il fuoristrada

09 Novembre 2016 0


Uno dei progetti più interessanti nel mondo degli scooter si concretizza ad EICMA 2016 con la nascita di Honda X-ADV, il maxi-scooter che si trasforma in "SUV" grazie alla sua propensione al fuoristrada.

Ispirato al mondo delle maxi-enduro, Honda X-ADV è uno scooter pensato per sopravvivere alla "giungla urbana", ormai sempre più tartassata da buche e ostacoli, ma anche allo sterrato grazie ad una serie di caratteristiche di derivazione offroad. Aggressivo nel design, Honda X-ADV si presenta con una dotazione interessante dato che sfoggia parabrezza regolabile su 5 posizione per i viaggi con un delta di 136 mm, avviamento keyless con Smart-Key, sottosella da 21 litri (ci sta un integrale), proiettori full-LED e cavalletto centrale.

Grande importanza assumono le sospensioni dall'escursione maggiorata con cerchi da 17 e 15 pollici mentre per fermarsi c'è una dotazione motociclistica con dischi flottanti da 310 mm, pinze radiali Nissin a 4 pistoncini (dietro c'è un 240 mm con singolo pistoncino) e l'immancabile ABS.


Gli pneumatici on-off sono perfetti per affrontare anche lo sterrato senza perdere aderenza ma la dotazione non si limita a queste caratteristiche: X-ADV propone i paramani, paramotore in alluminio, strumentazione digitale e una serie di accessori, dal portapacchi con maniglie ai bauletti (45 e 35 litri) con possibilità di schienalino, passando per placche copri pedane, barre tubolari o faretti supplementari a LED. Il motore, infine, è un bicilindrico in grado di proporre consumi medi di 27.5 km/l coadiuvado dall'ormai celebre cambio doppia frizione Honda DCT con modalità Drive, Sport (su tre livelli) e Manual. Incastonato in un telaio in tubi d'acciaio con interasse di 1.590 mm (la seduta è a 820 mm da terra con optiona di abbassarla a 790 mm), il bicilindrico da 745 cc Euro 4 eroga 55 cavalli a 6.250 giri e 68 Nm di coppia massima a 4.750 giri.

Completa il tutto il serbatoio da 13.1 litri (più di 300 km di autonomia), forcella a steli rovesciati da 41 mm regolabile in precarico ed estensione, posteriore Pro-Link regolabile nel precarico (con forcellone in alluminio) e cerchi a raggi con pneumatici oon-off da 17 e 15 pollici.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da puntocomshop a 938 euro oppure da Amazon a 999 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve