Askoll a EICMA: scooter elettrico eS3 e auto elettrica elò | video

09 Novembre 2016 0

Terza generazione di veicoli per la mobilità elettrica quella presentata ad EICMA 2016 da Askoll. Il produttore, di cui abbiamo recensito Askoll eS1, ha infatti introdotto le novità eS3 ed elò.


Askoll eS3

Se eS1 propone un monoposto da 45 km/h, eS2 porta in dote il secondo posto, eS3 permette di crescere con la velocità massima. Il nuovo scooter elettrico di Askoll, infatti, monta un motore più potente e permette di arrivare ai 75 chilometri orari, offrendoci una comodità maggiore negli spostamenti interurbani.

Restano le batterie agli ioni di litio sotto la sella e arriva il proiettore anteriore a LED e la frenata integrale che combina anteriore e posteriore a vantaggio di sicurezza e semplicità di guida.

Askoll elò

Elò è invece un prototipo che strizza l'occhio al mondo delle quattro ruote. Compatta nelle dimensioni, curiosa nel look, l'auto misura 2.5 metri, pesa 450 chili e ospita due passeggeri che potranno percorrere tra i 120 e i 200 chilometri con una ricarica e raggiunge la velocità massima di 80 km/h. Il prototipo non è così lontano dalla realtà data la vicinanza col mondo di produzione ma non è ancora chiaro se Askoll deciderà di portarlo in commercio. Nel frattempo si parla di cifre: 10.000EUR  il traguardo previsto, un ottimo risultato per una cittadina elettrica.

Askoll eB3

Chiude il trittico delle novità la bicili elettrica Askolla eB3, un modello a pedalata assistita con motore da 250W (50 Nm di coppia). Ammortizzata, dotata di manubrio regolabile e computer di bordo, eB3 propone tre modalità di assistenza ed è in grado di percorrere poco meno di 100 chilometri con una carica della batteria.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video