Peugeot a EICMA: scooter elettrico GenZe 2.0, Belville e le novità in video

08 Novembre 2016 0

Oltre al nuovo Metropolis, Peugeot porta ad EICMA GenZe 2.0, Belville e le Black Edition di Satelis e Citystar così da aggiornare la gamma all'Euro 4 e proiettarsi verso il futuro.

Peugeot GenZe

Peugeot abbraccia il mondo degli scooter elettrici con la versione 2.0 di Peugeot GenZe, un modello sviluppato in collaborazione con Mahindra che guarda al futuro della mobilità urbana.

GenZe propone una batteria estraibile così da caricare direttamente da casa, o dall'ufficio, lo scooter in quattro ore e si distingue per tecnologie come l'avviamento keyless con codice pin e il touchscreen che mostr in tempo reale i consumi in kWh per chilometro. Tramite un'app sarà possibile interfacciarsi a GenZe 2.0 così da rendere il modello predisposto alle applicazioni di scooter sharing o, nel mondo lavorativo, alla gestione della flotta. Lo scooter è infatti dotato di geolocalizzazione che permette quindi di tracciare la posizione in ogni momento.


Peugeot Belville

Altra novità nella gamma di scooter francesi è Peugeot Belville, scooter a ruota alta che affianca Tweet che si fa subito notare per la presenza dei LED per frecce e firma luminosa anteriore. Dotato di ABS e ammortizzatori regolabili, Belville guarda al comfort grazie ad una sella lunga e ampia ma non si dimentica della praticità: la dotazione prevede infatti un sottosella ampio per ospitare un casco integrale, presa USB di serie, vano portaoggetti con serratura e pedana piatta.

Belville sarà disponibile nelle versioni Allure, con bauletto di serie, e nella RS dal look più sportiva, entrambe disponibili con l'unità da 125 cc raffreddata a liquido e quella da 200 cc Euro4 a partire dall'estate del 2017.


Peugeot Speedfight 125

Nella gamma 2017 tornerà poi Speedfight, modello sportivo forte di una nuova forcella telescopica e della regolazione per l'ammortizzatore posteriore. Dotato di sistema di frenata integrale SBS che gestisce con una leva l'anteriore e il posteriore, Speedfight 124 monta un'unità Euro4 che promette consumi medi di 2.1 litri ogni 100 chilometri.

Lo scooter poi sceglie il full LED per l'impianto luci (quindi senza limitarsi alle sole DLR per l'anteriore) e sarà disponibile in tre colorazioni nell'estate del 2017.


Peugeot Satelis e Citystar: le Black Edition

Citystar e Satelis accolgono nel 2017 la Black Edition, caratterizzata dal nero opaco con elementi nero lucidi per maniglia passeggero, forcella, cerchi e carter motore. Satelis Black Edition propone la firma luminosa a LED per anteriore e posteriore e il parabrezza fumé (arriverà nell'aprile 2017). Il motore è un PowerMotion Euro4 da 125 cc forte di 10.6 kW a 9000 giri con 11.9 Nm di coppia massima a 7000 giri.

Citystar Black Edition si distingue per il sottosella in grado di ospitare un casco integrale ed un jet, strumentazione digitale, poggiapiedi ripiegabili, gancio porta borse, motore PowerMotion LFE (nei tagli da 125, 200 e 400 cc) aggiornato ad Euro4 e frenata combinata SBC, il tutto a partire dall'inizio del 2017.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 425 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 510 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve