Marchionne: "L'ibrido spingerà le vendite di Ferrari"

08 Novembre 2016 0


Ferrari seguirà la strada dell'elettrificazione in modo sempre più convinto, così da raggiungere l'obiettivo di 10 mila vetture vendute all'anno nel 2025. Dal 2019 poi, ogni nuova Ferrari avrà "qualche elemento ibrido".

Che Ferrari avesse già da qualche tempo puntato lo sguardo al futuro si era capito. Non che questo rappresenti una cosa positiva per tutti gli appassionati del marchio che nella sovralimentazione e nell'ibrido non vedono le caratteristiche che una sportiva del cavallino dovrebbe avere. Per forza di cose però in futuro anche le Case produttrici di auto sportive dovranno adeguarsi alle nuove normative antinquinamento ed è per questo che lo stesso Marchionne ha confermato che dal 2019 ogni Ferrari avrà qualche elemento ibrido.

Un modo per spingere le vendite dell'azienda (Marchionne punta alle 10.000 vetture all'anno nel 2025) ma anche "un cambio fondamentale nel produrre auto, che porterà a performance ancora maggiori", ha aggiunto il CEO dell'azienda. Questa scelta è data anche dalla necessità di dimostrare che Ferrari è in grado di generare profitti senza il supporto di una grande compagnia quale FCA, dopo la quotazione in borsa come marchio indipendente. Proprio a riguardo sarà necessario andarci piano con l'incremento delle vendite in quanto una eccessiva inflazione dei modelli del cavallino rampante andrebbero ad inficiare proprio la sua esclusività.


La presentazione all'ultimo Salone di Parigi della GTC4 Lusso T, dotata di un motore V8 turbo, è la dimostrazione del fatto che in futuro le auto del Cavallino punteranno anche ad una certa razionalità in modo da allargare la possibile clientela. Infine alcune voci di corridoio parlano dell'inserimento di due nuovi modelli in gamma entro i prossimi quattro o cinque anni. Insomma le tecnologie a disposizione di Ferrari sono molte per poter continuare a produrre auto che siano prima di tutto emozionanti, potenti e veloci oltreché adattarle alle necessità di questi tempi e di quelli futuri.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 959 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE