Ducati a EICMA: Scrambler Café Racer e Desert Sled | video

08 Novembre 2016 0

La gamma Ducati Scrambler si arricchisce con due nuovi modelli presentati a EICMA 2016: Scrambler Café Racer e Scrambler Desert Sled.


Anticipate con un teaser, le aggiunte alla gamma Scrambler arricchiscono ulteriormente questa famiglia, nata con la customizzazione in mente e ormai affollatissima grazie ad una serie di opzioni per accontentare i gusti di tutti.  Café Racer chiarisce già nel nome le sue intenzioni, buttandosi quindi in un settore in forte crescita e personalizzando l'estetica con i classici di questo segmento.

Arrivano così i semimanubri con specchietti retrovisori alle estremita e gli pneumatici perdono la caratteristica on/off in favore di un modello più sportivo, i Pirelli Diablo Rosso II montati su cerchi da 17 pollici. Nuovo anche il portanumero con il 54 di Spaggiari e il motore Euro4 con carter nero. Completano la dotazione il disco anteriore da 330 mm morso dalla pinza Brembo, ABS, scarico Termignoni con cover in alluminio anodizzato, cupolino e parafango accorciato.

Scrambler Desert Sled, invece, è un modello che guarda di più al mondo dell'offroad. Ricordate le ipotesi nate dopo la registrazione del marchio "DS"? Bene, oggi il mistero è stato svelato e la sigla sta proprio per Desert Sled, un modello pensato per affrontare meglio il fuoristrada.


Cresce quindi la corsa delle sospensioni, ora di 200 millimetri, e la moto si irrobustisce grazie ai vari rinforzi per il telaio e all'utilizzo delle classiche protezioni per il fuoristrada.

Il motore resta il v-twin raffreddato ad aria da 803 cc che Ducati ha riproposto anche sulla nuova Monster 797, un Euro4 da 75 cavalli. Cambiano i cerchi, ora da 19 e 17 pollici, e gli pneumatici di primo equipaggiamento, i Pirelli Scorpion Rally STR.

Quel che sembra certo è che non ci saranno novità nel motore che resterà lo stesso da 803 cc visto sulle sorelle delle gamma. Il resto lo scopriremo durante l'evento Ducati pre-EICMA previsto per il pomeriggio del 7 novembre.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 669 euro oppure da Amazon a 725 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS