Android Auto diventa una app, finalmente

08 Novembre 2016 0

[caption id="attachment_141949" align="aligncenter" width="520"]


Android Auto[/caption]

Android Auto è disponibile per il download come app indipendente e per questo non sarà più becessario avere un'automobile compatibile. Tutto ciò che bisogna fare è installarla sullo smartphone e usarla come si farebbe come con un infotainment dotato del mirroring.

Una delle domande che sempre più venditori di automobili si sentono fare dai clienti è: "Ma si connette allo smartphone?". Sia che si tratti di Android Auto o Apple CarPlay, i sistemi di infotainment hanno con il tempo offerto la possibilità di unire sempre più in maniera complementare il contenuto dello smartphone e l'infotainment di bordo. Adesso Android Auto si è evoluto e diventa una app indipendente, che permette di avere sul proprio smartphone le stesse funzionalità che finora si trovavano solo sui modelli di auto compatibili.


Tutti i vantaggi offerti da Android Auto saranno ovviamente ripresi sulla app per smartphone che permetterà di non distrarsi alla guida e utilizzare in larga parte i comandi vocali per avviare applicazioni, effettuare chiamate o inviare messaggi. Per ascoltare la musica basterà richiedere l'apertura di Google Play Music o Spotify; lo schermo riprodurrà il tutto con tasti più grandi del solito per permettere una eventuale pressione in modo semplice; le indicazione di Google Maps verranno riprodotte proprio come avviene sui moderni navigatori. Basterà quindi avere a disposizione un supporto per lo smartphone e scaricare la app da Google Store, in attesa (e nella speranza) che Apple decida di fare lo stesso.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 508 euro oppure da Amazon a 569 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve