Android Auto diventa una app, finalmente

08 Novembre 2016 0

[caption id="attachment_141949" align="aligncenter" width="520"]


Android Auto[/caption]

Android Auto è disponibile per il download come app indipendente e per questo non sarà più becessario avere un'automobile compatibile. Tutto ciò che bisogna fare è installarla sullo smartphone e usarla come si farebbe come con un infotainment dotato del mirroring.

Una delle domande che sempre più venditori di automobili si sentono fare dai clienti è: "Ma si connette allo smartphone?". Sia che si tratti di Android Auto o Apple CarPlay, i sistemi di infotainment hanno con il tempo offerto la possibilità di unire sempre più in maniera complementare il contenuto dello smartphone e l'infotainment di bordo. Adesso Android Auto si è evoluto e diventa una app indipendente, che permette di avere sul proprio smartphone le stesse funzionalità che finora si trovavano solo sui modelli di auto compatibili.


Tutti i vantaggi offerti da Android Auto saranno ovviamente ripresi sulla app per smartphone che permetterà di non distrarsi alla guida e utilizzare in larga parte i comandi vocali per avviare applicazioni, effettuare chiamate o inviare messaggi. Per ascoltare la musica basterà richiedere l'apertura di Google Play Music o Spotify; lo schermo riprodurrà il tutto con tasti più grandi del solito per permettere una eventuale pressione in modo semplice; le indicazione di Google Maps verranno riprodotte proprio come avviene sui moderni navigatori. Basterà quindi avere a disposizione un supporto per lo smartphone e scaricare la app da Google Store, in attesa (e nella speranza) che Apple decida di fare lo stesso.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro