Nolan N-Com ARX: il casco con realtà aumentata

07 Novembre 2016 0


Dalla collaborazione tra Nolan e Sony nasce il progetto N-Com ARX, un prototipo di casco con realtà aumentata presentato a EICMA 2016 e dotato di tecnologia olografica a guida d'onda di Sony.

Il modulo proietta un'immagine virtuale davanti agli occhi del pilota e sfrutta il sistema di comunicazione N-Com integrato nel casco e un'app per smartphone. L'head-up display da moto, quindi, proietta le informazioni direttamente nel campo visivo del motociclista così da offrire un supporto tramite immagini da affiancare alle indicazioni audio già disponibili.

Inoltre la piattaforma open source permetterà lo sviluppo di applicazioni così da aumentare la quantità di informazioni proiettabili sull'head-up display. Nolan ha annunciato che si tratta ancora di un prototipo e che la commercializzazione non sarà immediata ma è di certo un primo passo del produttore in una direzione che il mercato abbraccerà sicuramente fra qualche anno.

Il casco è disponibile per una prova di 10 minuti ad EICMA 2016 nello stand C64 di Nolangroup all'interno del padiglione 14.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 204 euro oppure da Amazon a 335 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini