MV Agusta presenta Dragster 800 RC

31 Ottobre 2016 0


Prosegue il reveal della gamma MV Agusta RC con Dragster 800 RC, terza novità dopo F3 ed F4 che si presenta attrezzata di tutto punto dal Reparto Corse del produttore italiano.

Realizzata su base Dragster RR, MV Agusta Dragster 800 RC porta il mondo delle corse su questo modello a tre cilindri che ci propone 140 cavalli a 13.100 giri su un'unità caratterizzata dall'albero controrotante di derivazione sportiva per ridurre l'inerzia in inserimento di curva che contrasta, in linea teorica, proprio con i "dragster" ottimizzati per ottenere la migliore accelerazione in rettilineo.

Dragster 800 RC propone poi un pacchetto elettronico completo che parte dalla strumentazione completamente digitale (su LCD monocromatico) e si completa con il MVICS, classico di MV Agusta che offre la possibilità di regolare risposta motore, limitatore, coppia, freno motore e sensibilità del comando del gas. In più è presente anche il Quickshifter EAS 2.0, il cambio elettronico attivo in salita e in scalata, e il controllo di trazione su otto livelli, disinseribile così da potersi "mangiare" per bene lo pneumatico posteriore da 200.

A completare il quadro proposto dalla Dragster 800 RC ci sono poi i componenti in fibra di carbonio, cerchi forgiati RC, finitura anodizzata rossa dei foderi della forcella a steli rovesciati (completamente regolabile come il posteriore Sachs) e freni Brembo anteriori da 320 mm con pinze a quattro pistoncini. Dragster 800 RC sarà disponibile in edizione limitata da 350 pezzi.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 270 euro oppure da Media World a 328 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro