BMW i5: confermata, ma non prima del 2021

31 Ottobre 2016 0


BMW conferma il lancio di un crossover di medie dimensioni con il marchio i, conosciuto al momento con il nome di i Next, ma il suo debutto non avverrà comunque prima del 2021, quando i tempi saranno maturi per un'autonomia maggiore e un sistema di guida semi-autonoma avanzata.

La prossima BMW i5 arriverà e avrà una carrozzeria da crossover: non lo dicono solamente le immagini dei brevetti che abbiamo pubblicato qualche settimana fa, ma soprattutto lo stesso CEO di BMW Harald Krueger, annunciando però anche che il modello non arriverà prima del 2021.

Secondo il top manager di BMW, una carrozzeria da crossover si adeguerà perfettamente alle esigenze del mercato (con un segmento di SUV e crossover che non conosce crisi) oltre che ideale per accogliere le capienti batterie del powertrain elettrico. Proprio l'esigenza di ottenere una vettura con una grande autonomia impedirà di lanciare il crossover prima di 4-5 anni. Entro il 2021, infatti, in BMW contano di ottenere un'ottima autonomia, oltre ad implementare le più evolute tecnologie di guida autonoma e semi-autonoma.

Come tutte le vetture della gamma i, anche la futura i5 farà largo uso di materiali ultraleggeri - come la fibra di carbonio - alle loro prime applicazioni nella produzione in grande serie proprio con i3 e i8. A proposito di gamma i, nei prossimi anni la line-up si arricchirà con il facelift della sportiva ibrida i8, che beneficerà di maggiore autonomia a zero emissioni e di una variante roadster.

BMW i5 si configurerà come uno dei SUV elettrici con più autonomia e tecnologia sul mercato e tra i rivali diretti non mancherà il primo SUV coupé elettrico di Mercedes EQ, oltre ad un analogo modello firmato Tesla.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 809 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano