Audi Q5, i prezzi per l'Italia da 48.450 euro

28 Ottobre 2016 0

[caption id="attachment_154689" align="aligncenter" width="520"]


Nuovo Audi Q5[/caption]

Il nuovo Audi Q5 ha una tecnica rivista e tanta tecnologia in più per ribadire un concetto ormai noto da anni: nel segmento dei SUV premium la famiglia Q vuole stare davanti a tutti. Certo, ma a che prezzo? Ecco il listino italiano.

Audi Q5, il SUV medio della gamma dei quattro anelli sbarca nel nostro Paese e lo fa con un listino che parte da 48.450 euro per la 2.0 TDI da 163 CV. Altri 800 euro sono necessari per arrivare a 190 CV, la quota massima di potenza disponibile per questo propulsore. A parità di allestimento il top di gamma è rappresentato dal 2.0 TFSI da 252 C, che parte da 53.950. Per entrambi i motori è di serie la trazione integrale quattro ed il cambio automatico S-tronic a sette rapporti. Il listino si articola poi su altri quattro allestimenti oltre a quello base e qui il prezzo sale, con un conseguente aumento della dotazione di serie: il 2.0 TDI da 163 CV parte, sia per la Design che per la Sport, da 50.300 euro; il benzina 2.0 TFSI costa invece 55.800 euro. Per la Business i prezzi sono inferiori a quelli citati di poche centinaia di euro mentre l'apice del listino lo si tocca con la Business Sport: 51.950 per la 2.0 TDI da 163 CV (52.750 per la 190 CV) e 57.450 per la 2.0 TFSI.

Nuovo pianale e tanta tecnologia

La trazione integrale quattro di ultima generazione permette poi di avere un sistema predittivo della trazione integrale. In condizioni di marcia standard con bassi carichi e senza rischi di perdita di aderenza, la nuova trazione quattro sfrutta tutti i vantaggi della trazione anteriore. La trazione integrale risulta così disattivata quando non serve, entrando automaticamente in funzione in caso di necessità. Inoltre il nuovo pianale MLB-Evo ha permesso il risparmio di 90 Kg in ordine di marcia, per rendere questo SUV agile ed efficace tra le curve e più efficiente nei consumi. Gli allestimenti si distinguono per la presenza di elementi estetici e funzionali dal carattere sportivo o elegante in base all'allestimento scelto. Sono di serie su tutte le nuove Audi Q5 vari dispositivi di assistenza alla guida, di sicurezza e intrattenimento (come la MMI Radio Plus) mentre come spesso accade il sistema di navigazione è di serie solo sulle versioni più accessoriate. Il listino presenta poi la struttura che permette di personalizzare l'auto con pacchetti o singoli accessori che caratterizzano le tedesche.

Qualche esempio?

Nel chilometrico listino di Audi Q5 sono da segnalare il pacchetto Evolution che include: proiettori a LED con gruppi ottici posteriori a LED, Pacchetto luci e climatizzatore automatico comfort a 3 zone a partire da 1.500 euro; le sospensioni ad aria, che regolano l'altezza da terra ed il comportamento di ogni singola ruota in tempo reale per dare maggiore appoggio quando serve ed essere morbide e confortevoli nella marcia rilassata (2.345 euro); il pacchetto navigazione da 1.780 euro che include anche l'hotspot Wi-Fi, e se proprio volete il massimo c'è anche l'MMI plus touch da 3.385 euro a cui vanno aggiunti 600 euro per l'Audi Virtual Cockpit.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 610 euro oppure da Amazon a 668 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti