Opel Insignia Grand Sport: la nuova è quasi pronta

26 Ottobre 2016 0


La nuova generazione di Opel Insignia è quasi pronta e da Rüsselsheim arrivano nuove informazioni ufficiali sulla segmento D, ormai giunta alle ultime fasi di test. Insignia Grand Sport - questo il nome della nuova generazione - arriverà al Salone di Ginevra.

Sebbene profondamente camuffata, la nuova Opel Insignia Grand Sport si basa su una piattaforma completamente rinnovata e ha un passo più lungo di 9 cm: la lunghezza, però, aumenterà solo di 5,5 cm rispetto all'attuale, grazie agli sbalzi anteriori e posteriori molto ridotti.

Dal punto di vista estetico, l'aumento delle dimensioni si rifletterà in una presenza imponente su strada, grazie anche alla linea del tetto non convenzionale. Più dinamica e originale che mai, insomma, la prossima Insignia Grand Sport, che sarà anche più leggera di 175 kg (valore massimo) rispetto alla generazione che tutti conosciamo.


Allo stesso modo, l'ottimizzazione della struttura permetterà di avere un abitacolo molto più spazioso e una vasta gamma di tecnologie, che rappresenteranno il top di gamma di Opel. Lo stesso Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group, nutre grandi aspettative per la futura berlina di Rüsselsheim:

Il nome Opel Insignia Grand Sport è una dichiarazione d´intenti. Riflette la dinamica e l´efficienza della Monza Concept e ricorda l´orgoglio delle magnifiche classiche Opel Kapitän, Admiral e Diplomat. La nostra futura ammiraglia rappresenta una nuova dimensione: eleganza, leggerezza e sportività caratterizzano una vettura estremamente affascinante.

La seconda generazione di Insignia cercherà di bissare il grande successo dell'attuale, venduta in oltre 900.000 esemplari in meno di 8 anni e nominata Auto dell'Anno nel 2009. Il design della vetturà si ispirerà a quello della Opel Monza Concept del 2013, un'auto definita leggera, atletica, efficiente e con la massima connettività.  Specifiche che ritroveremo anche nella Insignia Grand Sport, che si posizionerà un gradino sopra l'attuale per quanto riguarda dimensioni, spazio interno e comfort.

Posizionamento in alto non vuol dire che la Insignia Grand Sport non sarà alla portata della clientela Opel ma, semplicemente, rappresenterà un'alternativa di alta gamma a vetture notevolmente più costose. In attesa dell'anteprima mondiale, che si terrà al Salone di Ginevra a marzo 2017, vi rimandiamo alle più recenti foto spia della variante Sports Tourer.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 573 euro oppure da ePrice a 627 euro.
Asus X541ua I3-6006u 4gb 500gb Win10 è disponibile da puntocomshop.it a 336 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

F1: Renault svela la nuova R.S.18

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia