Skoda: un SUV compatto nel 2018 | RENDERING

25 Ottobre 2016 0


Dopo il lancio di Kodiaq la dirigenza Skoda ha dato il via libera a due nuovi crossover: il primo, di cui abbiamo già parlato, è un SUV coupé di grandi dimensioni, mentre il secondo sarà il cugino di Audi Q2, Seat Arona e il SUV su base Volkswagen Polo

Juke, Renegade, 500X e compagnia bella sono avvisate: il gruppo VAG è pronto ad una vera invasione di SUV compatti. A partire dall'Audi Q2, lanciato in questi giorni, fino al 2018, il colosso tedesco ha intenzione di lanciare quattro modelli basati sulla piattaforma modulare MQB e destinati a sottrarre una grande fetta di mercato alle attuali vetture del segmento.

Il secondo modello della famiglia sarà il nuovo Seat Arona, crossover compatto confermato ufficialmente per il 2017, anno in cui dovrebbe debuttare anche il SUV su base Volkswagen Polo, mentre l'ultimo porterà sul cofano il marchio Skoda. Lo ha confermato ad AutoExpress il responsabile Ricerca&Sviluppo del brand ceco, Christian Strube.


Atteso per il 2018, il nuovo Fabia-SUV (il nome non è ancora stato ufficializzato ma potrebbe ispirarsi, come Kodiaq, ad un animale di qualche territorio sperduto nel mondo) si configurerà come un crossover di segmento B di tipo tradizionale, lasciando a Seat Arona il ruolo del più sportiveggiante del gruppo. Si tratterà di una vettura estremamente razionale, costruita con cura, con un design spigoloso e ben proporzionato, attento alle ultime tendenze in fatto di personalizzazione e abbinamenti cromatici: Theophilus Chin se l'è immaginata in due rendering che vi proponiamo in quanto la vettura reale non dovrebbe discostarsi troppo da questa interpretazione.

Rispetto alle tre sorelle, il nuovo B-SUV di Skoda costerà qualche migliaio di euro in meno e si proporrà con motorizzazioni in grado di non sottrarre clienti alla prossima generazione di Skoda Yeti: probabile quindi un range di potenze tra i 90 e i 120 CV, anche se non sono escluse varianti più potenti, magari in abbinamento alla trazione integrale. Tutto dipenderà dal posizionamento di mercato che Skoda vorrà dare al modello.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2