Car2Go: quando "parcheggia ovunque" viene preso alla lettera

25 Ottobre 2016 0


Un piccolo incidente avvenuto a bordo di una Smart fortwo di Car2go ha scatenato gli utenti dei social, che hanno fatto ironia sullo slogan dell'azienda "parcheggia ovunque".

Un nuovo episodio di parcheggio selvaggio di una vettura "condivisa" ha scatenato l'ironia sui social e non solo: come potete vedere dall'immagine in copertina, l'ultima vittima di un utilizzo "improprio" dei servizi di car-sharing è una Smart fortwo di Car2go, finita nell'aiuola di un ristorante in via Paolo Sarpi a Milano.

Il giovane conducente, dopo essere entrato in una zona pedonale ha reagito, spaventato, dirigendo la vettura in un'aiuola. Secondo quanto riferito dall'azienda "il ragazzo ha imboccato l'isola pedonale e si è spaventato a tal punto da finire tra le piante. Dopo aver chiamato la polizia, ha assicurato che pagherà i danni".

Una fotografia dell'incidente è stata immediatamente condivisa sui social e ripresa da Marco Cagnolati, consigliere di Forza Italia del Municipio 3 che, su Facebook, ha scritto: "Questo fa capire come alcune `persone´ concepiscano l'uso degli spazi pubblici del Comune di Milano. Purtroppo sembra proprio che il senso civico nella nostra città ci abbia abbandonato da molto tempo".

Un'interpretazione quanto mai esagerata per un incidente che ha coinvolto un giovane che, spaventato dopo essersi accorto di un divieto, ha perso il controllo della vettura. Certo, una retromarcia sarebbe stata più apprezzata, ma quello è un altro discorso e non sta a noi giudicare. Intanto, la tessera del malcapitato conducente è stata bloccata, nell'attesa che ripaghi i danni causati all'auto e all'aiuola, ma da Car2go assicurano che "il ragazzo si è impegnato a sostenere le spese. Al momento dell'incidente non era ubriaco né altro, semplicemente si è spaventato. Sembrava molto dispiaciuto di essere passato per un maleducato.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 408 euro oppure da Amazon a 459 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2