Triumph Bonneville Bobber debutterà ad EICMA 2016 | video

24 Ottobre 2016 0


La gamma Bonneville di Triumph cavalca l'onda, macina successi e cresce, proponendoci ora l'ultima declinazione: la Bobber.

Realizzata sulla base della T120, Bonneville Bobber si ispira alla categoria nata dopo gli anni trenta. L'obbiettivo era ridurre ai minimi termini la moto, spogliarla degli eccessi per ridurre il peso con soluzioni tra cui il distintivo parafango posteriore accorciato. Figlia della moda che sta attingendo sempre più al mondo custom del passato, Triumph Bonneville Bobber mantiene la base della T120 proponendo però molte modifiche tra cui le sospensioni e anche il motore, il Bobber 1200 High Torque che promette una maggior spinta in basso.

La pulizia delle linee resta quella che ha contraddistinto la nuova gamma di classiche inglesi, forti dell'ottimo lavoro di Triumph nel nascondere la ricca dotazione tecnologica di cui le nuove "classiche" sono dotate. Non mancano quindi ABS e controllo di trazione, ride-by-wire con due mappature (Road e Rain), frizione assistita e strumentazione con display che indica marcia, tachimetro, autonomia residua, livello carburante, orologio, consumi (medi e istantanei) e impostazioni del controllo di trazione.

La sella accoglie tutti dato che si trova a soli 690 mm da terra e non mancano frecce e luci di coda a LED, cerchi a raggi (19 pollici davanti e 16" dietro), cupolino regolabile e pneumatici specifici. Completano la dotazione la base della solla in alluminio, forcellone artigianale che nasconde il monoammortizzatore posteriore e doppio scarico in acciaio spazzolato con silenziatori a cerbottana.

Il catalogo di accessori propone oltre 150 scelte tra cui il manubio alto in stile ape hanger, specchietti vintage alle estremità del manubrio, sella comfort, cruise control e kit manopole riscaldate. Triumph Bonneville Bobber debutterà in commercio nel primo bimestre del 2016 e sarà svelata nel dettaglio a EICMA 2016.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 539 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS