MV Agusta F4 RC: replica da corsa

24 Ottobre 2016 0


Dal mondo della Superbike arriva MV Agusta F4 RC, replica derivata dalle competizioni con le stesse caratteristiche della F4 Reparto Corse di Leon Camier.

Grafica basata sulla livrea ufficiale, loghi inclusi, F4 RC sfoggia il 37 sulle tabelle porta numero che indica il numero dei mondiali costruttori conquistati da MV Agusta e sarà proposta in soli 250 esemplari corredati da una cassa in legno che contiene il silenziatore SC-Project in titanio, codino monoposto, tappo benzina in ergal, tappi da montare quando si rimuovono gli specchietti, paratie sotto codino in fibra di carbonio, telo coprimoto e certificato di origine.


A livello tecnico, MV Agusta F4 RC ci propone il quattro cilindri da 205 cavalli in configurazione stradale che arriva a 212 CV (a 13.600 giri) in configurazione pista. Il telaio è a traliccio in tubi d'acciaio con piastre il lega di alluminio e sospensioni racing: davanti abbiamo la NIX 30 di Ohlins con regolazione idraulica separata in compressione ed estensione (rispettivamente nello stelo sinistro e in quello destro) oltre alla possibilità di regolare il precarico. Sul posteriore troviamo l'Ohlins TTX 36 con serbatoio piggyback, anch'esso completamente regolabile. A corredo, poi, c'è l'ammortizzatore di sterzo con regolazione manuale.

Per fermare l'esuberanza del quattro cilindri in linea intervengono i dischi anteriori da 320 mm con pinze monoblocco Brembo GP a 4 pistoncini, il posteriore in acciaio da 210 mm (pinza a 4 pistoncini) e l'ABS Bosch con anti sollevamento del posteriore. In tema di elettronica c'è MVICS 2.0, la suite di MV Agusta che permette di intervenire su sensibilità del gas, coppia, freno motore, risposta del motore e limitatore (4 mappature). Grazie alla piattaforma inerziale viene gestito il controllo di trazione (su 8 livelli, disinseribile) e non manca, di serie, il cambio elettronico EAS 2.0 "Up & Down".

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 510 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS