Ford, Fiesta e Focus al SEMA 2016

24 Ottobre 2016 0


Al SEMA 2016 Ford porterà ben sei concept basati su Focus RS e Fiesta e Focus ST. Tantissime modifiche estetiche ed in alcuni casi anche le prestazioni sono state "pompate" per bene.

Se il SEMA 2016 (1-4 novembre) è la festa degli amanti del tuning e delle prestazioni esagerate, l'apporto di Ford non poteva mancare. Se per caso qualcuno se lo fosse scordato infatti, la Casa dell'Ovale blu ha in gamma un bel po' di "pepe" - vedi Focus e Fiesta ST e Focus RS - ed è normale che qualche elaboratore le prenda come base per aggiungere ancora un po' di spettacolo. Si, perché i sei concept presentati da Ford a pochi giorni dall'inizio dello show ideato da Specialty Equipment Market Association, vedono modifiche estetiche in tutti i casi ed in alcuni anche modifiche strutturali.

Una delle Focus è la RS che viene portata a ben 450 CV dal motore 2.3 turbo (di serie ne eroga 350) ha una carrozzeria colore grigio e giallo ocra con evidenti modifiche anche al comparto aerodinamico. Sempre la Focus RS è invece la base di partenza per quella definita "l'auto da pista definitiva" ed ha, anche in questo caso, una potenza spropositata che arriva fino a 500 CV e tutto ciò che serve per tenerla attaccata al suolo alle velocità più alte. Rimane però il cambio manuale, al contrario di quello che si nota ultimamente sulle auto da pista più veloci e potenti.


Sul versante Fiesta, la ST regala il suo bel telaio a questo giocattolo da brividi sulla pelle. Le prestazioni sono infatti migliorate rispetto all'auto di serie. Troviamo un nuovo kit con turbina e modifiche all'impianto di scarico nonché nuove sospensioni e modifiche agli interni per renderla più agile in curva. Altro elemento fondamentale per la guida al limite: Mountune ha dotato questo esemplare di un differenziale autobloccante meccanico.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 139 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest