Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fisker, primo teaser della nuova elettrica da 600 Km

24 Ottobre 2016 0

[caption id="attachment_157937" align="aligncenter" width="520"]


Fisker Automotive. Nuove info nelle prossime settimane[/caption]

Henrik Fisker ci mostra una piccola anteprima della sua nuova auto. Prodotta sempre sotto il marchio Fisker, sarà elettrica e avrà 640 Km di autonomia con batterie innovative.

Dopo il ritorno della Karma - questa volta come marchio e non come modello - supportata da capitali cinesi, abbiamo letto delle intenzioni di Henrik Fisker di rimettersi in gioco al comando di una azienda che sapesse raccogliere il lascito della sua prima avventura conclusasi nel 2013 con la bancarotta. Erano altri tempi (anche se si parla di "soli" 3 anni fa) ma tre anni di questi tempi sono molti e secondo l'imprenditore che tra i primi credette nella sportiva ibrida ora è il momento di riprovarci. Il teaser diffuso tramite Twitter permette di darci una piccola anticipazione della prossima Fisker in arrivo nei prossimi mesi.

https://twitter.com/FiskerOfficial/status/789139019179319296

Dalla vista laterale si notano i gruppi ottici a LED davanti e dietro ed anche (e soprattutto) le portiere a farfalla incernierate direttamente alla carrozzeria sia davanti che dietro. Questa soluzione, oltre che spettacolare, dovrebbe garantire una sensazione di abitabilità a bordo decisamente alta. Mentre Henrik Fisker ha dichiarato che sapremo di più sull'auto nelle prossime settimane, per ora possiamo solo affidarci alle anticipazioni che danno le potenzialità del pacco batterie in grado di raggiungere i 640 Km di autonomia. Le batterie al grafene (al posto dei soliti ioni di litio) saranno sviluppate e create dalla Fisker Nanocell, ramo aziendale creato appositamente. Infine l'obiettivo della guida autonoma non sarà negli obiettivi di Fisker, almeno per ora.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video