Apple CarPlay: sulla nuova BMW Serie 5 è senza fili

24 Ottobre 2016 0


La tanto attesa evoluzione wireless di Apple CarPlay debutta per la prima volta sulla nuova generazione di BMW Serie 5 e sarà disponibile da febbraio 2017.

Apple CarPlay arriva - finalmente - anche senza fili. Dimenticate gli slogan precedenti, in cui il brand della Mela morsicata sosteneva che il sistema via-cavo potesse disincentivare l'uso diretto del telefono. Da oggi - anzi, da febbraio 2017 - il sistema di mirroring più richiesto arriverà anche senza fili: sarà sufficiente collegare il proprio iPhone con il sistema infotainment della propria vettura tramite Bluetooth e il gioco sarà fatto.

Il primo modello ad accogliere questa nuova possibilità è la recente BMW Serie 5 di settima generazione, in arrivo sul mercato proprio durante il secondo mese del prossimo anno. Proprio BMW sconta un ritardo notevole rispetto agli altri costruttori (anche non-premium) nell'introduzione di CarPlay nella propria gamma. Un ritardo che ora viene azzerato con un colpo di spugna che farà piacere agli appassionati.


CarPlay senza fili arriva non a caso su una delle vetture di recente presentazione più tecnologiche e connesse: il sistema iDrive di nuova generazione (parte del pacchetto di dispositivi BMW Connected) prevede un display da 10,25 pollici, che può essere gestito attraverso l'iDrive Controller, i comandi vocali, quelli gestuali e lo sfioramento, assicurando un'integrazione ottimale con il sistema operativo di Apple.

Per Apple si tratta della prima mossa dopo la notizia (mai confermata ufficialmente ma riportata da autorevoli agenzie stampa) del ridimensionamento del Project Titan - il progetto che puntava alla commercializzazione della prima vettura "Designed by Apple" entro il 2020. Titan, sempre secondo le indiscrezioni, si occuperà d'ora in poi di sviluppare un software evoluto per la guida autonoma e, ovviamente, della piattaforma Apple CarPlay.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 619 euro oppure da ePrice a 849 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video