Faraday Future: il primo veicolo di serie al CES

20 Ottobre 2016 0


Dopo le ultime foto spia, il primo modello di serie di Faraday Future farà il suo debutto mondiale al CES di Las Vegas a gennaio: si tratta della prima vettura ad essere lanciata ad una fiera dell'elettronica, sintomo della sempre più evidente integrazione tra auto e tecnologia.

Al prossimo CES di Las Vegas (la fiera dell'elettronica di consumo più importante dell'anno) ci saranno tante anteprime mondiali, ma una su tutte catturerà l'interesse nostro e di voi lettori e appassionati: non si tratta dell'ennesimo smartphone o dell'ultimo ritrovato in fatto di domotica, bensì una vettura. In particolare, la prima vettura di serie svelata ad un salone non automobilistico.

Il fatto che poi a presentarla non sia il solito costruttore che riempie le nostre strade è rende questo evento ancora più interessante: si tratterà infatti del primo modello di serie di Faraday Future, la casa automobilistica californiana (finanziata dalla cinese LeEco) nata nel 2014 e ora pronta a scendere nel mercato dell'auto.

Una discesa in campo in grande stile: come annunciato oggi dall'account Twitter di FF (qui sotto il tweet), la startup californiana, dopo aver presentato lo scorso anno il concept FFZERO1 e aver iniziato la propria carriera nel campionato per monoposto elettriche Formula E, è pronta per il prossimo step, ossia quello di "svelare il futuro".

https://twitter.com/FaradayFuture/status/788854741090570240

Un futuro che è costituito da una nuovissima piattaforma modulare pensata per una gamma di vetture sportive e non, tutte caratterizzate da motori elettrici e sistemi di assistenza alla guida avanzata, fino ad arrivare ad una guida autonoma completa.


Secondo quanto abbiamo potuto vedere negli scorsi mesi grazie alle foto spia provenienti dal web, il primo modello di serie di Faraday Future sarà un grande crossover dalla linea sportiva e affusolata (una sorta di coupé rialzato a 5 porte con proporzioni simili a quelle di una DS 5), pensato per dare battaglia al concorrente diretto Tesla Model X.

Dal 5 all'8 gennaio 2017, dunque, preparate i pop-corn: il mondo dell'auto si prepara ad un nuovo, interessante competitor.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani