Bugatti: ipotesi Formula 1 nel 2020

19 Ottobre 2016 0


I team di Formula 1 stanno pensando a nuove soluzioni per la protezione dei piloti, esposti a troppi rischi con l'abitacolo aperto. Alcuni designer si stanno sbizzarrendo con la fantasia, anche sulla base di alcuni rumor che vedrebbe Bugatti al debutto nel Circus a partire dal 2020.

Arriverà il giorno in cui gli abitacoli aperti delle vetture di Formula 1 verranno chiusi in nome della sicurezza dei piloti. Per quel giorno, magari nel 2020, al Circus potrebbero arrivare anche nuovi interessanti team. Per esempio Bugatti, che - secondo alcuni recenti rumor - potrebbe entrare nella competizione automobilistica più seguita.

Un designer inglese ha proposto la propria visione della probabile vettura che Bugatti potrebbe presentare per il debutto in Formula 1, ipotizzato proil 2020. Sean Bull - questo il nome del progettista di Coventry, specializzato in modellazione 3D CAD, con esperienze nei team F1 di Lotus e Aston Martin - ha pensato alla Bugattti 101P, una concept car avveniristica che potrebbe rappresentare l'ingresso di Bugatti al Circus.

Sean Bull non si è limitato solamente a dei rendering, ma ha anche ipotizzato un powertrain innovativo per la futura auto da corsa: per esempio, nelle intenzioni di Bull, le nuove vetture di Formula 1 utilizzeranno delle Turbine Tesla. Non c'è comunque alcuna correlazione con il brand di Elon, piuttosto con il geniale inventore di questa tecnologia nel 1913. La turbina sarebbe in grado di generare prestazioni elevate, mantenendo un'efficienza generale molto alta.

Quello che potrebbe sembrare un futuro lontano e visionario potrebbe invece essere considerata attendibile, dato il trascorso in F1 di Sean Bull. Staremo a vedere se Bugatti terrà in considerazione queste proposte come ispirazione...

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 522 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2