Opel Insignia Sports Tourer: prime foto spia

18 Ottobre 2016 0


Attesa nei primi mesi del 2017, la nuova Opel Insignia Sports Tourer verrà per la prima volta venduta anche negli USA con il nome di Buick Regal.

Dopo le foto spia della berlina, ecco provenire da CarScoops le prime immagini della variante Sports Tourer della grande segmento D tedesca, pronta a prendere il posto dell'attuale generazione, sul mercato con successo dal lontano 2008. La nuova Insignia, basata sull'architettura E2XX, sarà più leggera di quasi 200 kg rispetto all'attuale generazione e continuerà ad essere venduta praticamente in tutto il mondo: con il marchio Opel in Europa, con quello Vauxhall nel Regno Unito, con quello Holden in Australia e con Buick in Cina e negli USA.

A proposito di Buick, la Regal (questo il nome della berlina gemella di Insignia) sarà venduta con buone probabilità anche negli USA con l'inedita carrozzeria station wagon, di cui ora sono disponibili le prime foto spia. Le camuffature ingannevoli cercano di dissimulare le forme del terzo finestrino laterale, che non dovrebbe comunque discostarsi troppo dalla particolare soluzione presente sulla sorella minore Astra Sports Tourer.


La lunghezza della vettura dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,90/5 metri, come è possibile intuire dallo sbalzo posteriore imponente. Questo porterà ad un bagagliaio da record, al pari se non superiore a rivali come Skoda Superb, Volkswagen Passat o Ford Mondeo.

Nuova Insignia arriverà con motorizzazioni aggiornate 1.6 turbo benzina e CDTI, mentre è ancora incerto il debutto di una variante sportiva OPC. Quasi certo, invece, l'arrivo di una versione a basso impatto ambientale, magari ibrida plug-in con autonomia di circa 50 km in modalità zero emissioni. Dentro troveranno posto le ultime tecnologie di bordo come il sistema IntelliLink con Opel OnStar, mentre dal punto di vista della sicurezza ci troveremo davanti al meglio oggi disponibile nella banca dati di GM.

Il debutto di Opel Insignia è previsto per la fine dell'anno, seguita dopo pochi mesi dalla variante Sports Tourer: entrambe saranno quasi sicuramente pronte per il Salone di Ginevra di marzo 2017, con commercializzazione prevista entro l'estate.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 729 euro oppure da Amazon a 810 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve