Bernacle, altro che "ganasce"

18 Ottobre 2016 0


Bernacle è un sistema che impedisce di guidare in presenza di una infrazione ancora da pagare. Si tratta di una evoluzione delle classiche ganasce.

Le ganasce usate per bloccare le ruote dei veicoli colti in infrazione non sono più sufficienti, almeno questo sembra a giudicare dall'ultimo prodotto che potrebbe entrare a far parte dell'arsenale in mano alla Polizia americana. Si chiama Barnacle ed è un grosso oggetto in plastica e metallo dotato di ventose. Queste ultime si attaccano al parabrezza dell'auto impedendo di fatto la visibilità da parte di chi si trova all'interno a meno che non viaggi con la testa fuori dal finestrino, cosa non così remota da immaginare.


Ad impedire questo comportamento sarebbe un rilevatore GPS che traccia l'auto e rivela che è in movimento. Per togliere Bernacle dal parabrezza, il conducente dovrà contattare l'operatore che comunica un codice di sblocco che elimina la forza delle ventose alimentate a batteria elettrica. Una volta tolto viene ripiegato e depositato nel centro di raccolta più vicino. Togliere il dispositivo a mano sarebbe comunque impossibile visto che i motori elettrici generano una forza di 340 Kg.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes