Audi Q2: la gamma si completa con i "duemila"

18 Ottobre 2016 0


Audi arricchisce la gamma del neonato Q2 introducendo una delle motorizzazioni più attese: debutta infatti il 2.0 TDI da 150 o 190 CV, abbinato al cambio doppia frizione S tronic e alla trazione integrale quattro.

Dopo circa un mese dall'avvio delle vendite in Italia, la gamma motori del nuovo crossover "untaggable" di Audi si arricchisce ora di nuove motorizzazioni che si affiancano ai già presenti 1.4 TFSI benzina da 150 CV (con disattivazione dei cilindri) e 1.6 TDI diesel da 116 CV.

Si tratta del classico quattro cilindri TDI common-rail con cilindrata di 1.968 centimetri cubi, rispondente alla normativa Euro 6 e caratterizzato da alcune raffinate soluzioni tecniche, come i due alberi di equilibratura nel basamento, l'attrito interno ridotto e il sensore di pressione dei cilindri.

Due sono i livelli di potenza disponibili: 150 CV (con 340 Nm di coppia tra 1.750 e 3.000 giri) e 190 CV (con 400 Nm di coppia tra i 1.900 e i 3.300 giri). Entrambi si possono abbinare al cambio automatico doppia frizione S tronic a sei rapporti, dotato delle funzioni D e S e caratterizzato da tempi di cambiata fulminei. Inoltre è disponibile la trazione integrale quattro, che ripartisce la coppia in modo ottimale tra l'asse anteriore e posteriore.


Tante sono anche le novità dal punto di vista della dotazione: debuttano due nuovi colori per la carrozzeria (Argento Floret e Grigio Quantum), due nuovi disegni per i cerchi in lega da 18 pollici (optional) e degli inediti inserti in vernice anodizzata color arancione per i dettagli interni.

Infine i prezzi: il nuovo Q2 equipaggiato con il 2.0 TDI da 150 CV, trazione integrale quattro e cambio doppia frizione S tronic è venduto ad un prezzo che parte da 34.000 euro, mentre la variante TDI 190 CV quattro con cambio S tronic è offerta a 36.800 euro.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 459 euro oppure da ePrice a 540 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione