Nissan: al CES 2017 la "Mobilità Intelligente"

14 Ottobre 2016 0


Nissan ha annunciato la propria presenza al CES 2017, la fiera dell'elettronica di consumo che si terrà a gennaio a Las Vegas, con il proprio programma di "Mobilità Intelligente".

Nissan ha annunciato in data odierna la propria partecipazione al CES 2017 (Consumer Electronic Show), la fiera di Las Vegas dedicata all´elettronica di consumo. In particolare, sarà proprio il Presidente e CEO di Nissan, Carlos Ghosn, a tenere il discorso di apertura della manifestazione, previsto per il 5 gennaio 2017 al Westgate Theatre di Las Vegas.

Carlos Ghosn annuncerà la visione di Nissan della mobilità del futuro tramite il programma "Intelligent Mobility" che consisterà anche in partnership e innovazioni tecnologiche a vantaggio dei clienti. Come ha dichiarato nel comunicato tenutosi stamani, il ruolo di Nissan al CES sarà di assoluto rilievo, come del resto un numero sempre crescente di costruttori automobilistici:

In questa fase di forte cambiamento, contraddistinta da notevoli opportunità per il settore automobilistico, sono entusiasta del ruolo di spicco che Nissan avrà al CES. Nissan sviluppa da sempre tecnologie rivoluzionarie, in grado di trasformare non soltanto il tipo di alimentazione e lo stile di guida, ma anche il modo in cui le auto si integrano nella società. Siamo orgogliosi di presentare la nostra visione sulle tecnologie di oggi, che per noi rappresentano l´elemento fondante per un futuro di veicoli a zero emissioni e zero fatalità.

Il programma Intelligent Mobility di Nissan si baserà su tre aree fondamentali di innvoazione, che attraverseranno lo stile di guida, l'alimentazione e l'integrazione delle auto nella società. In particolare:

  • Nissan Intelligent Driving si occuperà di fornire ai clienti Nissan una maggiore fiducia nelle tecnologie di sicurezza attiva, nell'ottica della guida autonoma, rispettando le esigenze di comfort a bordo per conducente e passeggeri.
  • Nissan Intelligent Power sarà caratterizzato dalla ricerca delle alimentazioni che siano in grado di mantenere piacere di guida ed economia di esercizio a fronte di un impatto ambientale ridotto.
  • Nissan Intelligent Integration penserà invece all'integrazione della vettura con il mondo circostante, in un'ottica di Internet of Things.

A Las Vegas Nissan sarà dunque presente con dei prototipi che esploreranno questi temi, in vista di una commercializzazione entro breve tempo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes