Mercedes Classe B Next, quella pensata per Lei

13 Ottobre 2016 0


Con Mercedes Classe B Next Mercedes punta ad andare incontro alle esigenze del pubblico femminile curando i dettagli più osservati dalle donne, che rappresentano il 52% della clientela della Classe B. Tre gli allestimenti ed un interessante offerta in occasione del lancio nelle concessionarie.

Se con il cambio di rotta della Classe A avvenuto con l'arrivo della quinta generazione si disse che il pubblico femminile sarebbe rimasto orfano di un modello apprezzatissimo per forme e praticità. In effetti è stato così ma a giudicare dai dati di vendita le clienti di Mercedes hanno trovato una sostituta nella Classe B poiché ben il 52% del totale è acquistato proprio dal gentil sesso. Ora Mercedes ha creato una versione che si dedica del tutto proprio alle donne grazie non solo ad accessori dedicati ma anche ad un prezzo di listino invitante. Si chiama Mercedes Classe B Next e verrà declinata nei tre allestimenti già noti (Executive Next, Sport Next e Premium Next).

Classe B Executive Next
Executive Next ha un prezzo di listino base di 23.900 euro (il vantaggio cliente è di 2.000 euro) e aggiunge alla funzionalità della versione Executive il pacchetto Style. La griglia anteriore presenta due lamelle in argento con inserti cromati, i cerchi in lega e sedili con rivestimenti in tessuto. Salgono poi a bordo di Classe B Executive Next l´Audio 20 con predisposizione per il navigatore, la telecamera di retromarcia assistita e il Keyless Start. Un livello superiore di equipaggiamenti, ulteriormente arricchiti dai servizi di Mercedes me connect, che permettono di collegare l´automobile allo smartphone e verificarne lo stato da remoto attraverso il Remote online.
Classe B Sport Next
Passando all'allestimento Sport Next (qui il vantaggio cliente sale a 3.000 euro) fanno parte della dotazione di serie di Classe B Sport Next il pacchetto assistenza alla guida con Blind Spot Assist e sistema anti-sbandamento. La nuova special edition può, inoltre, contare su Fari LED High Performance ad abbaglianti automatici a velocità superiori a 55 km/h attiva automaticamente gli abbaglianti, disattivandoli in presenza di veicoli che precedono o sopraggiungono in direzione di marcia opposta, keyless Start, telecamera per la retromarcia assistita, retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate.
Classe B Premium Next

Infine Classe B Premium Next rappresenta il top di gamma ed è anche la più accessoriata ovviamente. Ci sono i cerchi AMG da 18´´, tetto Panorama e sistema di navigazione integrato, che si aggiungono agli elementi già presenti nelle versioni Executive e Sport. Per la Classe B Premium Next si arriva fino a 4.000 euro di vantaggio cliente.

Infine da sottolineare per la versione più venduta, la B 180d Next, l´offerta finanziaria valida fino al 31 ottobre sul per cui si ha un vantaggio cliente che sale a oltre 6.500 euro.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 787 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes