Kawasaki Z900 ad EICMA: svelate le caratteristiche

13 Ottobre 2016 0


Se con Z650 ci troviamo di fronte ad una naked aggressiva nel look ma non certo tra le più potenti, con Z900 Kawasaki offre la risposta a chi cerca le prestazioni.

Pronta a debuttare ad EICMA 2016, Kawasaki Z900 si presenta in anticipo sui tempi svelando alcune delle caratteristiche e una prima immagine. Aggressiva ma non estrema nella posizione di guida, la nuda sceglie il quattro cilindri Euro4 da 948 cc, elemento portante di un telaio alleggerito (è in acciaio) e contiene così il peso della versione ABS in 210 chilogrammi.

Forte di 125 cavalli, il motore della Z900 viene descritto da Kawasaki come lineare in basso e poi pronto ad "esplodere" dai 6.000 giri, il tutto senza pregiudicare la guidabilità, garantita anche la bilanciamento della moto che punta a divertire senza intimidire. La sella è a 794 millimetri da terra e, per il comfort, c'è la frizione antisaltellamento, le leve regolabili su cinque posizioni e un manubrio che dovrebbe fornire il giusto compromesso tra divertimento e comodità.

La ciclistica, oltre al già citato telaio in acciaio con forcellone in alluminio, propone forcella a steli rovesciati da 41 millimetri regolabile nel precarico analogamente al monoammortizzatore posteriore. I freni sfruttano due dischi a margherita da 300 millimetri (pinze a 4 pistoncini) e un disco posteriore da 250 mm con l'immancabile ABS.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 147 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS