Toyota Aygo x-cite Yellow: più colore anche in Italia

12 Ottobre 2016 0


Toyota arricchisce la gamma della piccola Aygo introducendo la versione x-cite Yellow, caratterizzata da accenti di colore giallo e una dotazione dedicata. La piccola sbarazzina è già in vendita in Italia.

Si chiama x-cite Yellow ed è la versione più "frizzante" e sbarazzina della piccola Toyota Aygo, una delle citycar più apprezzate nel nostro Paese, anche grazie alle possibilità di personalizzazione e alle combinazioni cromatiche di grande effetto.

Questo nuovo allestimento, che arriva anche in Italia e si affianca alla più venduta e personalizzabile x-play, alla x-wave con tettuccio in tela e alla x-pure (la più esclusiva e ricercata), è caratterizzato da un distintivo e dinamico colore Yellow, che fa contrasto con il nero del tetto e dei montanti.

Un bicolore dalla forte personalità, unito alla X frontale e l'inserto a contrasto nel paraurti posteriore in Piano Black, insieme ai cerchi in lega a 5 doppie razze (con finitura coprimozzo Yellow), caratterizzano questo allestimento che si annuncia il preferito dai più giovani, target a cui Toyota punta con questo allestimento.


Anche dentro il contrasto cromatico la fa da padrone, grazie a bocchette dell'aria e pomello del cambio in colore Yellow con pannello strumenti, inserti sulla console centrale e base del cambio in nero lucido.

Sotto il cofano batte il classico 1.0 benzina 3 cilindri VVT-i da 69 CV e 95 Nm di coppia massima, in grado di garantire consumi dichiarati di 26 km con un litro di carburante ed emissioni di CO2, di conseguenza, ridotte a 88 g/km. Anche qui vi è la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a 5 marce o un robotizzato dal funzionamento dolce.

Rimangono gli optional delle Aygo tradizionali, come il pacchetto Toyota Safety Sense, che propone dotazioni di sicurezza di categoria superiore come il Sistema Pre-Collisione (PCS) e l'Avviso Superamento Corsia (LDA).

Come anticipato, la nuova Toyota Aygo x-cite Yellow è già ordinabile nella sola variante a 5 porte ad un prezzo di 14.000 euro, anche se nella fase di lancio è stata pensato uno sconto di 1.850 euro: il prezzo dunque scende a 12.150 euro.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da Amazon a 763 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano