Scuderia Cameron Glickenaus SCG003S, a Ginevra quella di serie

12 Ottobre 2016 0


La prima auto di serie della Scuderia Cameron Glickenaus si chiamerà SCG003 e la vedremo nella variante S (Stradale) e C (Competizione). Potenze fino a 750 CV e 2g di accelerazione laterale.

Scuderia Cameron Glickenaus ha confermato che a Ginevra 2017 verrà presentato il modello definitivo della SCG003S vista l'anno scorso in versione prototipale. Si tratta di un missile che promette prestazioni da supercar in grado di mettere in crisi il meglio dell'ingegneria mondiale: Porsche, Ferrari e McLaren in primis. La scheda tecnica parla chiaro tanto che alla voce "potenza massima" compare la scritta 750 CV erogati dal V8 di 4.4 litri biturbo della versione S (la variante meno estrema, la SCG003C, avrà un V6 di origine Honda da 530 CV).

Il corpo vettura è in fibra di carbonio e permette di mantenere il peso a circa 1300 Kg e grazie alla grande potenza a disposizione l'auto scatterà da 0 a 100 in meno di 3 secondi. La velocità massima sarà di 350 Km/h e l'aerodinamica è stata studiata per garantire il massimo delle prestazioni in pista. La SCG003C e la SCG003S - la prima sta per Competizione e la seconda per Stradale - hanno già dichiarato guerra alle altre super e hypercar per quel che riguarda l'accelerazione laterale.

Infatti le due auto dovrebbero raggiungere fino a 2g prima di staccarvi il naso dalla faccia per la forza centrifuga eccessiva. Scherzi a parte questo modello è uno degli ultimi ad entrare di diritto nel paradiso delle auto esotiche potenti e costosissime, anche se per ora non possiamo fare altre che immaginare il prezzo che raggiungeranno visto che non ci sono dati ufficiali anche se sappiamo di non sbagliare nell'immaginare cifre astronomiche.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 719 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini