Kawasaki Z650: la nuova naked EICMA 2016

12 Ottobre 2016 0


Con la base in comune con Ninja 650, Kawasaki Z650 proporrà la declinazione naked del progetto, debuttando in anticipo rispetto ad EICMA 2016 dove scopriremo tutti i dettagli su questa nuova media cilindrata.

Kawasaki Z650 debutterà ad EICMA affiancando quindi la Ninja 650 di Intermot ma proponendo uno stile naked. E' chiaro che il progetto resta simile per quanto riguarda la base così troviamo telaio a traliccio, lo stesso serbaotoio e l'immancabile bicilindrico da 649 cc. Sulla Ninja eroga 69 cavalli e la potenza dovrebbe attestarsi sul livelli simili anche per la Z650, con alcune modifiche nella guidabilità viste le differenze di segmento e la necessità, per le naked, di una risposta più pronta ai medi e bassi regimi. Mancano i dati sulla potenza e sulla coppia ma sappiamo che l'ottimizzazione riguarderà il regime dai 3.000 ai 6.000 giri e che, sotto ai 3.000, il motore avrà un'erogazione lineare così come nella fascia superiore, evitando quindi buchi in alto. Inoltre l'efficienza sarà uno dei punti forti proponendo una media di 23.4 chilometri con un litro.

Il documento preliminare diffuso da Kawasaki parla poi di una strumentazione con display LCD, luci di coda a LED e un peso di 187.1 chilogrammi con ABS. Questa cifra comprende la forcella telescopica da 41 millimetri, due dischi anteriori da 300 mm e posteriore da 220 mm, pinza a due pistoncini, frizione antisaltellamento

La sella è a 790 mm da terra per favorire il comfort anche da chi non è tra i più alti e non mancano leve regolabili su 5 livelli e vari accessori tra cui cover monoposto, borse semi-rigide da 14 litri e top case da 30 litri.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 640 euro oppure da ePrice a 721 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini