BMW Serie 5: prime immagini "rubate"

12 Ottobre 2016 0


L'attesa settima generazione di BMW Serie 5 si mostra in quelle che sembrano essere le prime immagini "rubate" alla vigilia del debutto ufficiale di domani. Nessuna sorpresa sullo stile, che si conferma un'evoluzione dell'attuale family feeling inaugurato con la nuova Serie 7.

Una mini-ammiraglia: la nuova segmento E di BMW, la settima generazione della Serie 5, debutterà domani durante un evento dedicato, ma oggi è già possibile ammirarne le forme complete, sia all'esterno sia all'inteno, grazie ad una serie di immagini rubate pubblicate "erroneamente" sul web.


La nuova berlina presenta infatti un look estremamente conservativo e fedele all'attuale generazione: le proporzioni non cambiano (come da tradizione) e si aggiornano leggermente i gruppi ottici (caratterizzati dalla tecnologia LED/Laser all'anteriore e LED al posteriore), i dettagli come gli sfoghi dell'aria laterali, il paraurti posteriore con inediti scarichi trapezoidali e il trattamento dei lamierati.

Nuovi anche gli interni, che ricalcano quelli di Serie 7 introducendo per la prima volta un display, in bella mostra sulla console centrale, dotato di comandi a sfioramento e gestuali, oltre alla classica manopola sul tunnel centrale. Debutta inoltre la strumentazione completamente digitale e personalizzabile in base ai gusti e alla modalità di guida selezionata. Si può vedere anche una nuova plancetta per i comandi del sistema di areazione, dotata di un piccolo display. Nuovo anche il volante, in questa immagine caratterizzato da un design sportivo a tre razze.


Come da tradizione BMW, non mancheranno le infinite possibilità di personalizzazione interna ed esterna, oltre ai nuovi dispositivi per la sicurezza e la connettività che BMW ci ha mostrato negli ultimi mesi grazie ad una serie di video teaser ufficiali: stiamo parlando, per esempio, del Remote 3D View (che permette di gestire alcune funzioni della vettura tramite app), del Crossroad Warning (che individua veicoli provenienti dagli angoli ciechi quando si entra in una strada principale) o del nuovo head-up display ad alta risoluzione.

La nuova Serie 5 debutterà, come anticipato, nella giornata di domani e arriverà sul mercato nei primi mesi del 2017.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 419 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest