BMW G 310 GS: la crossover in miniatura a EICMA

12 Ottobre 2016 0


Intermot ha portato tante novità ma EICMA potrebbe rincarare la dose e stupire con BMW G 310 GS, una crossover in "miniatura" che rappresenterebbe una svolta importante nel segmento.

Motore compatto, peso ridotto ma animo da crossover: queste le caratteristiche di BMW G 310 GS, moto inedita che dovrebbe debuttare in occasione di EICMA 2016 ed è stata avvistata durante la consueta fase di test. Considerando il nome è facile ipotizzare quale sarà il motore utilizzato, stiamo parlando del monocilindrico della G 310 R in uscita proprio questo autunno. Sulla naked, l'unità sviluppa 34 cavalli a 9.500 giri con 28 Nm di coppia a 7.500 giri, dati che sulla G 310 GS dovrebbero spingere una moto non troppo distante dai 160 chilogrammi.

E' chiaro quindi che si tratta di un modello di rottura rispetto alle sorelle maggiori, una viaggiatrice dal peso ridotto che potrebbe essere ottima sia per i giovani o i principianti, sia per chi vuole una tuttofare che non disdegna di sporcarsi le ruote fuori dal nastro d'asfalto senza la massa importante delle cilindrate superiori. Vedremo, come per R 1200 GS, anche la versione Adventure? Chissà, nel frattempo la G310 GS propone già il becco, pneumatici on-off, stile GS e portapacchi, il tutto a costi di acquisto e di mantenimento di gran lunga inferiori alle sorelle.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione