Aprilia presenta le nuove Tuono 125 e RS 125

11 Ottobre 2016 0


Due nuove piccole cilindrate debuttano a Intermot: Aprilia Tuono 125 e Aprilia RS 125, entrambi modelli che si aggiornano per il 2017 ispirandosi alle sorelle maggiori.

La nuova sportiva per i più giovani, Aprilia RS 125, arriva ad Intermot con la versione 2017 che trasformano questa entry-level in una supersportiva in miniatura. Innanzitutto il look ricalca quello della RSV4 e il telaio in alluminio permette di tagliare sul peso e nobilitare l'intero progetto. Dotata di un vano porta oggetti in grado di contenere un tablet da 6 pollici e con la possibilità di installare la presa USB optional, Aprlia RS 125 monta i semimanubri in posizione avanzata e ribassata e le pedane arretrate per proporre una posizione di guida sportiva mentre la ciclistica sfrutta forcella a steli rovesciati da 41 mm e mono ammortizzatore posteriore di derivazione racing. A fermare questa 125 ci sono poi il disco anteriore da 300 millimetri con pinza a quattro pistoncini e il posteriore da 220 mm (singolo pistoncino) assistiti dall'ABS monocanale.

Per la pista arriva poi la strumentazione con display digitale che tiene in memoria 20 giri, la centralina AMP optional per connettere la moto allo smartphone e scaricare i dati e la possibilità di smontare facilmente supporto targa e frecce.

Il motore di questa Aprilia RS 125 2017 è un monocilindrico raffreddato a liquido e omologato Euro4, affiancabile al cambio Quick Shift (optional) che permette di salire di marcia a gas aperto e senza utilizzare la frizione.


Aprilia Tuono 125

Chi preferisce le naked può invece orientarsi su Tuono 125, modello realizzato ispirandosi alle linee di Tuono V4 1100. La mini-streetfighter cambia l'impostazione rispetto a RS 125 e sfrutta un manubrio largo e rialzato per privilegiare il comfort. Caratterizzata da un serbatoio da 14 litri, Tuono 125 ricalca le caratteristiche della sorella sportiva: il telaio è in alluminio, le sospensioni sono le stesse così come l'impianto freni con ABS, motore Euro4 e la strumentazione con funzioni racing.

Cambia la posizione di guida che diventa meno affaticante (grazie anche agli inserti in gomma sulle pedane per isolare dalle vibrazioni) e la sella bi posto è ampia e propone le maniglie per il passeggero oltre a nascondere il portaoggetti. Come per RS 125, anche Tuono 125 può essere dotata del cambio Quick Shift.

Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, in offerta oggi da Clicksmart a 236 euro oppure da eBay a 283 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE