
12 Dicembre 2017
Tra le novità di Suzuki a Intermot 2016 c'è anche Suzuki GSX-R125, la piccola sportiva che mancava nella gamma dei giapponesi.
Anche i giovani o chi cerca una piccola cilindrata dal look sportivo avranno la possibilità di mettere le mani su una GSX-R. Con Suzuki GSX-R125, infatti, il produttore entra nel segmento e lo fa con in grande dato che, secondo quanto dichiarato dai giapponesi, la moto è la migliore per prestazioni e consumi. In attesa di metterla alla prova, vediamo cosa ci propone la "mini" GSX-R.
Il look è ovviamente ripreso dalle cilindrate maggiori e il motore è un monocilindrico da 124.4 cc Euro4 che beneficia di una carenatura studiata in galleria del vento per migliorare l'aerodinamica e leggera così da assicurare un ottimo rapporto peso/potenza.
La sella a 785 mm da terra non dovrebbe dare problemi a nessuno e, dietro al cupolino, c'è la strumentazione completamente digitale con display LCD, proiettore a LED e sistema keyless così da avviare la moto senza inserire la chiave.
A livello di ciclistica non ci sono regolazioni e mancano anche tutti i dati sulle caratteristiche tra cui dimensioni dei dischi (a margherita per anteriore e posteriore) e potenza del motore. GSX-R125 monta cerchi da 17 pollici e sfrutta un serbatoio da 11 litri. Il resto è avvolto dal mistero ma speriamo di poter scoprire ad EICMA 2016 i dati che hanno fatto si che Suzuki dichiarasse di avere la 125 sportiva più potente e più leggera della categoria.
Commenti