Triumph Street Cup: urban racer moderna dal look classico

07 Ottobre 2016 0


Triumph porta a Intermot la nuova Street Cup, moto dal look minimalista con sella a proiettile e coprisella Café Racer ramovibili.

Punta sul look sportivo la nuova Triumph Street Cup, modello che si inserisce nella gamma delle classiche inglesi e che propone diversi elementi personalizzati tra cui gli specchietti alle estremità del manubrio, cupolino racing, coprisella removibile e sella a proiettile. Questi sono solo alcuni degli elementi distintivi della Street Cup, una urban sport caratterizzata anche dal corpo farfallato singolo con dettagli in alluminio, doppia strumentazione con cornici in acciaio inossidabile, cuciture a contrasto per la sella, pedane in stile Thruxton R, frecce a proiettile nere, protezioni forcella sportive al posto dei soffietti di Street Twin e nuove finiture. Le livree disponibili saranno due bicolor: Racing Yellow e Silver Ice con filetti Jet Black applicati a mano e strisce cerchi gialle o Jet Black e Silver Ice con filetti e strisce Gold.

La tecnica cambia per adattarsi all'obbiettivo, un'ergonomia sportiva : così si alza e arretra la seduta (780 mm da terra), arriva il manubrio ribassato Ace e la sospensione posteriore è stata modificata per ottimizzare l'agilità nei cambi di direzione. Nuova anche la pinza flottante Nissin a due pistoncini con logo lavorato e disco freno flottante.

Motore e tecnologia

Il motore è lo stesso visto sulla Street Twin, unità da 900 cc con 80 Nm di coppia massima a 3.200 giri, accelerazione ride-by-wire e raffreddamento a liquido, il tutto con intervalli di manutenzione da 16.000 km per ridurre i costi d'utilizzo. Lo scarico accoglie invece i terminali a megafono più corti e leggeri con coperchio in acciaio e vernice Satin Black.

Non manca la tecnologia: Street Cup propone ABS, ride-by-wire, controllo di trazione disinseribile, frizione a coppia assistita per ridurre lo sforzo, fanalino posteriore a LED, immobilizer, presa di USB sotto la sella e strumentazione con indicatore di marchia, autonomia residua, livello carburante e consumi.

Tra i vari optional, oltre a quelli per la personalizzazione, ci sono manopole riscaldate e cruise control e, per l'Europa, Street Cup sarà disponibile da fine primavera 2017 con il kit di depotenziamento per la patente A2, il prezzo è di 10.600EUR.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes