Mitsubishi: la stazione di ricarica è sull'App

03 Ottobre 2016 0


Mitsubishi Motors presenta a Parigi un'applicazione per AndroidAuto in grado di trovare con facilità le stazioni di ricarica per le auto ibride o elettriche.

Si tratta per il momento di una demo ma presto arriverà la versione definitiva: Mitsubishi Motors Corporation ha presentato al Salone di Parigi un'interessante app per la ricerca veloce e "personalizzata" delle stazioni di ricarica per vetture elettriche e ibride plug-in.

Disponibile per i modelli ibridi ed elettrici come il SUV Outlander PHEV dotati di sistemi infotainment Smartphone Link Display Audio compatibili con il protocollo AndroidAuto: l'app EV Charge Station, ancora in fase di sviluppo e ottimizzazione, consente agli utenti delle vetture a basso impatto ambientale di cercare in modo più semplice, veloce e sicuro le stazioni di ricarica per la propria vettura.

Basta un tasto per avviare ricerca e navigazione verso la stazione di ricarica più vicina o verso quella più veloce o, ancora, verso quella compatibile, senza continue conferme di refresh manuali.

Attualmente, Mitsubishi Motor Company è in contatto con diversi partner in Europa - tra gestori delle stazioni, amministrazioni locali e altre realtà - per l'implementazione delle loro strutture all'interno dell'app, con l'obiettivo di rilasciare la versione definitiva dell'app sul Play Store a breve.

Outlander PHEV si aggiorna


Outlander PHEV arriva a Parigi proprio con l'aggiornamento ad Apple CarPlay e AndroidAuto, oltre ad una serie di modifiche: ora il SUV è dotato dell'opzione "EV priority", che mantiene la modalità a zero emissioni impedendo al sistema di fare lo switch alla modalità combinata ibrida. In questo modo è possibile percorrere interamente i circa 53 km di autonomia dichiarata senza l'intervento del motore termico.

Tra le novità dell'aggiornamento, anche il freno a mano elettrico con modalità auto-hold, una sorgente AC da 1.500 W per collegare dispositivi elettrici ed elettronici, blind spot warning, rear cross traffic alert, pedestrian detection detection system, abbaglianti automatici e fari fendinebbia LED.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 760 euro oppure da Unieuro a 978 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente