Peugeot: le ibride e le elettriche per il 2021

30 Settembre 2016 0


Peugeot a Parigi parla anche del suo futuro elettrico annunciando i modelli che vedremo entro il 2021.

Peugeot ha svelato ad Autocar i piani per il futuro elettrico del marchio durante un'intervista rilasciata a Parigi. A parlare è il responsabile del marchio, Jean-Philippe Imparato, che ha svelato un piano da 3 ibride e 2 elettriche. Le date precise non si conoscono ma sappiamo che il primo modello arriverà nel 2019 e, a seguire, il quintetto sarà disponibile sul mercato entro il 2021.


Dai francesi, quindi, arriveranno le varianti elettriche di Peugeot 3008, 5008 e 508, proponendo due crossover e una berlina. Il mondo delle elettriche, invece, accoglierà le più piccole di casa con 208 EV e 2008 EV. Probabilmente la prima a debuttare sarà la 3008 ibrida di cui sappiamo che avrà un'autonomia in modalità elettrica di 60 chilometri, confermando quindi che la strada scelta sarà quella dell'ibrida plug-in.

208 elettrica, invece, si posizionerà nel segmento di Bolt e ZOE e dovrà quindi competere con auto da 300/400 chilometri di autonomia: considerando il tempo che manca all'uscita possiamo tranquillamente ipotizzare almeno 400 chilometri, questa la cifra necessaria per restare competitiva nella fascia di riferimento.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 884 euro oppure da ePrice a 970 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani