SsangYong LIV-2: il concept semi-definitivo

29 Settembre 2016 0


SsangYong presenta al Salone di Parigi un concept molto vicino alla produzione che anticipa fedelmente i contenuti - estetici e tecnologici - della prossima generazione di Rexton.

Il nuovo Rexton arriverà in un momento non precisato del 2017. Intanto, però, in SsangYong hanno voluto mantenere alta l'attenzione verso il proprio brand alla kermesse francese, presentando una concept car pressoché identica al modello che arriverà a breve sui mercati internazionali.


Evoluzione del concept LIV-1, presentato nell'ormai lontano Salone di Seoul nel 2013, il LIV-2 concept (Limitless Interface Vehicle) anticipa la nuova generazione di Rexton, il SUV più popolare del marchio coreano. Esteticamente, si tratta di un grande SUV con dimensioni intorno ai 480 cm, alto e possente, anche perché il telaio rimane quello dei fuoristrada "vecchio stampo".

Le proporzioni ricordano quelle dell'attuale Rexton, ma le superfici e i dettagli sono completamente inediti e caratterizzati da un disegno molto fluido e piacevole. Scenografici gli pneumatici con impronta tipicamente off-road, pensati per un concept ma indicativi delle aspirazioni fuoristradistiche del nuovo SUV top di gamma.


Dentro, i designer coreani hanno pensato ad un ambiente total-white, un salotto contemporaneo con quattro poltrone da prima classe (regolabili e con funzione massaggio) e una console centrale connessa per i passeggeri anteriori e posteriori. La plancia è sviluppata in altezza e presenta un grande display centrale ad alta risoluzione, mentre la strumentazione di fronte al conducente presenta due elementi analogici e un display centrale.

Un modello importantissimo per il brand, che sta vivendo un ottimo momento commerciale (specialmente in Europa), sulla scia del successo di modelli come Tivoli e Korando, come spiega il CEO del marchio Johng-sik Choi:

LIV-2 mostra il nostro approccio "luxury" al popolare segmento dei SUV, applicando poi tutte le più avanzate tecnologie ed un alto livello di sicurezza. Siamo convinti che questo modello costituirà un nuovo tassello del nostro successo, portando SsangYong ad un livello superiore. Ci sarà un nuovo modello ogni anni per i prossimi due-tre anni, ognuno progettato per piacere soprattutto ai mercati internazionali.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 112 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video