Lexus UX e il sedile Kinetic Seat Concept | video

29 Settembre 2016 0


Con il concept Lexus UX, i giapponesi introducono un sedile innovativo nel design, nei materiali e nell'ergonomia, Lexus Kinetic Seat.

Il concept crossover compatto di Lexus si svela in una serie di foto e video ma, soprattutto, introduce una nuova concezione di sedile, il Kinetic Seat. La struttura si rinnova completamente e con schienali e cuscini mobili che simulano i movimenti della colonna vertebrale per stabilizzare la testa. Seduta e schienale sono mobili e contengono il movimento della testa ruotando attorno ad un perno collocato al centro dello schienale stesso, così da ridurre l'affaticamento.

La rete flessibile serve poi per adattare la seduta al corpo dei passeggeri così da disperdere i carichi avvantaggiando il comfort nei viaggi più lunghi. L'ispirazione è la tela di ragno e la struttura particolarmente sottile avvantaggia anche i consumi visto che la riduzione del peso rispetto ai sedili tradizionali è notevole. Infine, per le maglie, Lexus ha scelto un materiale eco-compatibile che riproduzione la seta prodotta dai ragni per le tele. Spariscono così i materiali derivati dal petrolio in favore del QMNOS, composto in gran parte da una proteina creata tramite fermentazione microviotica e lavorata per ottenere un materiale resistente ed elastico.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video