Honda Civic Type-R Concept: la sportiva globale | VIDEO ANTEPRIMA

29 Settembre 2016 0

Honda lancia a Parigi la decima generazione della compatta giapponese, che sarà disponibile anche nella versione "cattiva" Type-R, per la prima volta anche negli USA.


Arriverà nel 2017 ma è già possibile ammirarla in veste semi-definitiva, la nuova ed attesissima

">Honda Civic Type-R. Questa volta, quindi, non sarà necessario aspettare il facelift di metà carriera per poter mettere le mani su una delle hatchback sportive più apprezzate e desiderate del pianeta.

In corrispondenza con il Salone di Parigi, Honda ha infatti svelato la decima generazione della popolare hatchback e, per l'occasione, ha anticipato - con una concept car molto vicina alla produzione - i principali dettagli della variante "hot".


Il prototipo della Type-R sfoggia una carrozzeria più muscolare e modifiche che puntano a migliorare le performance aerodinamiche. Gli esterni sono rivestiti con una finitura in alluminio tipo "spazzolato" a grana fine e dai riflessi accentuati, esclusiva del modello in esposizione e che, probabilmente, non verrà esportata al modello di produzione.

Davanti, il classico frontale moderno e ben proporzionato di Civic è accentuato da un inedito paraurti, dotato di una fessura "alata" in fibra di carbonio, griglie romboidali allargate e da dettagli rossi, tra cui la celebre H di Honda - tipica di tutte le Type-R - mentre il cofano è dotato di una presa d'aria per raffreddare rapidamente il motore. Le calotte dei fari anteriori (a LED) sono oscurate per enfatizzare il carattere sportivo della vettura.


Anche nella vista laterale non manca la sportività, grazie a cerchi da 20 pollici color nero lucido con accenti rossi, pneumatici ad alte prestazioni e passaruota allargati, mentre dietro è presente un grande diffusore che accoglie, al centro, un triplo scarico, composto da due tubi di scappamento di dimensioni maggiorate e uno, centrale, più piccolo ed esaltato da un colore rosso vivo metallizzato.

Nessuna specifica riguardo powertrain e tecnica è stato ufficializzato dalla casa, che svelerà tutte le informazioni  nei prossimi giorni. La nuova Honda Civic Type-R sarà prodotta - insieme alla hatchback tradizionale - presso lo stabilimento Honda of the UK Manufacturing (HUM) a Swindone venduta in Europa a partire dalla seconda metà del 2017, oltre ad essere esportata in tutto il resto del mondo (per la prima volta, anche negli USA).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani