BMW Concept X2: un nuovo concetto di coupé | VIDEO ANTEPRIMA

29 Settembre 2016 0

BMW si presenta a Parigi con la Concept X2, un prototipo di Sport Activity Coupé che anticipa gran parte della linea di BMW X2, in arrivo tra qualche mese.


Il primo SUV coupé compatto di BMW andrà ad inseguire un segmento, quello delle crossover "non troppo alte", per il momento dominato dalle sorelle Mercedes-Benz GLA e Infiniti QX30. BMW arriverà tra qualche mese con il nuovo X2, che si ispirerà a questa concept car per gran parte dell'estetica.


Secondo il responsabile di BMW Design Karim Habib, "La BMW Concept X2 combina la gestualità veloce e le proporzioni basse di un modello Coupé con l´architettura robusta di una vettura della Serie X. È un´automobile sportiva dal carattere marcato con la quale apriamo al marchio BMW delle affascinanti nuove possibilità nel design".

Una vettura che si distacca dalla forma a tre volumi delle SUV coupé di BMW (X4 e X6), preferendo una soluzione più compatta, a due volumi. La fiancata è imponente ma slanciata, con una linea del tetto allungata e una linea di cintura che si alza verso la fine, creando una "spalla" forte, enfatizzata da un importante incavo nella parte inferiore della fiancata. Il gomito di Hofmeister - ossia il particolare disegno dell'ultima luce laterale -  è presente ma rivisitato in modo ancora più dinamico, mentre il logo BMW sul montante C è una prima volta nel design della casa di Monaco.

La coda riprende gli stilemi della Serie 1, qui semplificati e resi più fluidi e "plastici", mentre lungo tutta la parte bassa troviamo gli elementi tipici delle "X" di BMW, ossia inserti in plastica a contrasto, passaruota muscolosi (qui tendenti allo squadrato) e ruote di dimensioni importanti (qui da 21").


Il frontale è un'interpretazione di quello del recente X1, ma i fari sono più sottili e il doppio rene è orientato allargandosi verso il basso: il risultato è un frontale "arrabbiato" e imponente, con prese d'aria di dimensioni generose dal design complesso.

La grafica dei fari anteriori - caratterizzata dalla tecnologia Laser - disegna due X di colore blu che donano un aspetto tecnico all'insieme, oltre ad uno sguardo che ricorda uno squalo pronto ad azzannare la sua preda.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 695 euro oppure da Amazon a 775 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani