McLaren P1 Pure Electric: la supercar elettrica per bambini

27 Settembre 2016 0


McLaren è pronta per commercializzare una versione completamente elettrica della supercar P1, denominata Pure Electric: l'unico suo limite è l'età degli utenti finali, fissato da McLaren a sei anni.

Nei concessionari McLaren debutta finalmente la prima supercar elettrica su base P1, una monoposto realizzata con ampio uso di materiali polimerici, tetto apribile, con un impressionante scatto da zero fino alla velocità massima in soli due secondi.

La prima elettrica di Woking


Si tratta del primo modello della strategia "Track 22" - che prevede lo sviluppo di un veicolo a sola energia elettrica della gamma Ultimate Series - ed è basato sulla hypercar P1. La casa di Woking ha deciso di limitare il possesso di questa vettura - davvero esclusiva - a clienti che abbiano al massimo sei anni di età.

Già, perché l'innovativo veicolo elettrico di McLaren è in realtà...un gioco da ragazzi! Si tratta di una macchinetta elettrica che riprende in tutto e per tutto lo stile iconico della McLaren P1 stradale, ad eccezione dell'esclusivo tetto apribile, un lusso che i clienti della P1 "vera" non possono permettersi.

Una vettura piccola non vuol dire che sia anche lenta, anzi: come sulla P1 stradale, anche qui l'accelerazione da zero alla velocità massima (non dichiarata dalla casa) avviene in soli due secondi, sufficiente per incollare il fortunato giovane pilota al sedile di questa affascinante vettura.

Dotazione da autentica supercar


Non mancano tutti gli accessori fondamentali per un'auto di questo calibro: luci a LED, lettore MP3 equipaggiato di serie con le più popolari filastrocche, avviamento stop/start a pulsante e aria condizionata. Il cambio è a tre velocità ed è dotato di retromarcia, per disimpegnarsi dalle situazioni più difficili o, semplicemente, per nascondersi in fretta senza fare troppe manovre. E per facilitare la scelta della vettura, in McLaren hanno optato per una sola variante cromatica, il Vulcano Yellow.

La più compatta delle vetture McLaren il primo prodotto di questo genere ad essere realizzato su licenza ufficiale di McLaren Automotive e sarà disponibile a partire dalla fine di ottobre ad un prezzo di 375 sterline, pari a circa 430 euro al cambio attuale. I fortunati clienti potranno acquistarla presso i più importanti negozi specializzati di giochi oppure in alcuni selezionati show room McLaren, così anche i papà potranno sognare ad occhi aperti.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini