BMW Next 100: la festa per i 100 anni BMW a Monza | video

27 Settembre 2016 0

Il week end appena trascorso è stato teatro dei festeggiamenti italiani per i 100 anni di BMW che hanno animato il circuito di Monza, i paddock e i dintorni con un evento dedicato ad auto e moto a marchio tedesco.

Nell'anno dei 100 anni di BMW non si festeggia solamente il traguardo internazionale ma anche il cinquantesimo anniversario dalla nascita di BMW Group Italia. Un doppio evento riassunto sotto il nome di Next 100 Festival, evento che ha portato più di 40.000 persone all'autodromo di Monza negli stessi giorni in cui il Parco era invaso dai fan di Ligabue. Come ciliegina sulla torta, poi, BMW Italia ha festeggiato anche il milione di fan su Facebook, traguardo raggiunto proprio poche ore prima dell'evento.

Così il gruppo ha organizzato una tre giorni ricca di iniziative, dove l'intera gamma del gruppo, dalle auto alle moto, è stata messa a disposizione dei clienti per test drive e test ride che hanno ottenuto il tutto esaurito registrando più di 4.000 prove effettuate. Incredibile poi la risposta del pubblico e dei clienti: per l'evento sono accorsi oltre 2.000 motociclisti BMW provenienti dai vari club ai quali si sono aggiunti più di 350 appassionati del Federclub Mini Italia e 250 del BMW Autoclub Italia.


Durante l'evento è stato possibile scoprire più di 300 prodotti del gruppo tra BMW, Mini, Rolls-Royce e BMW Motorrad, con concept e auto storiche ma anche prototipi orientati al futuro e le ultime proposte della gamma elettrificata, rappresentata dai modelli BMW iPerformance e dallo scooter C-Evolution.

Inoltre il BMW Next 100 Festival è stato occasione di festeggiamenti anche in ambito motorsport: il circuito si è animato con la parata BMW M delle auto storiche guidate dai piloti dell'epoca (Giacomelli, Surer, Patrese, Pique Jr., Pedro Piquet, Cecotto, Martini, Ravaglia e Stohr), il paddock si è animato con pezzi rari e unici dal 1949 agli anni 2000 e la domenica si sono tenute le gare del monomarca, il Mini Challenge, e lo show del team Althea BMW con i piloti del mondo Superbike, il tutto senza dimenticare gli stun di Mattie Griffin che ha stupito il pubblico in sella alla sua nuova BMW G 310 R per tutti e tre i giorni.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Media World a 499 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve