Le novità di Jeep al Salone di Parigi

21 Settembre 2016 0


Jeep si presenta a Parigi con una gamma aggiornata, grazie alle anteprime europee del facelift di Grand Cherokee, un nuovo cambio per Renegade, alcune serie speciali e nuove possibilità di personalizzazione a cura di Mopar.

La gamma 2017 del costruttore americano si presenta a Parigi con una serie di interessanti novità, che vanno dal restyling alle versioni speciali, fino alle nuove possibilità di personalizzazione di Mopar, il tuner ufficale del gruppo FCA.

Grand Cherokee Trailawk, Summit e SRT MY 2017


La prima novità è rappresentata dal MY 2017 di Jeep Grand Cherokee, che arriva a Parigi in anteprima europea, dopo il debutto mondiale lo scorso aprile al Salone di Pechino. Il SUV più premiato di sempre è disponibile nel nuovo allestimento Trailhawk, che rafforza le prestazioni off-road di Grand Cherokee, grazie ad un'ampia serie di dotazioni specifiche per la guida in fuoristrada, che comprendono il sistema di trazione Quadra Drive II con differenziale elettronico a slittamento limitato posteriore, una versione unica delle sospensioni pneumatiche Quadra Lift per offrire un'articolazione e una escursione ulteriormente migliorata e il Selec-Speed Control con Hill Ascent Control.

Nuovo è anche l'allestimento top di gamma, denominato Summit e caratterizzato da interni di alto pregio rivestiti in pelle Nappa e rifiniti a mano (optional), esterni dal look rinnovato e dotazioni tecnologiche e per la sicurezza.

Piccole modifiche estetiche accompagnano anche la versione più sportiva di Grand Cherokee, l'allestimento SRT, che è dotato di una nuova griglia a 7 feritoie più sottile e di nuovi fendinebbia a LED sulla parte bassa del paraurti.

Renegade Desert Hawk, 1.6 Multijet DDCT e Mopar


Renegade Desert Hawk è un'edizione limitata basata sull'allestimento Trailhawk e si ispira al deserto, uno degli ambienti più inospitali che per Jeep si trasformano in opportunità per testare i propri limiti nell'offroad. Una serie di dettagli esclusivi (come la decalcomania che rappresenta il contorno di una mappa e quella con la stella dell'esercito americano posizionata sul lato del veicolo), uniti al colore esterno Mojave Sand, rendono questa serie un piccolo gioiello da collezione.

Jeep Renegade a Parigi si arricchisce di una nuova combinazione motore-trasmissione: si tratta del cambio doppia frizione a secco (DDCT) in abbinamento al motore diesel MultiJet II da 1,6 litri, con una potenza di 120 CV. (qui tutte le informazioni)

Infine, Renegade viene esposto a Parigi anche in un esemplare personalizzato da Mopar, caratterizzato da esterni in Solar Yellow con sticker su cofano nero e sulle portiere 'US army star', oltre a calotte degli specchietti e griglia frontale in nero opaco. Inoltre, per accentuare il look off-road del SUV compatto Jeep, questa vettura è stata dotata di un suo speciale pacchetto di personalizzazione Mopar, che comprende un kit di rialzo delle sospensioni da 1" e pneumatici maggiorati quattro stagioni.

Cherokee Night Eagle II


Il SUV medio Cherokee viene riproposto nell'allestimento Night Eagle, con un look contraddistinto da dettagli di stile scuri che sottolineano suo il design aggressivo e inusuale: griglia frontale, cornici dei finestrini, finiture della fascia anteriore, barre sul tetto, cerchi da 18" sono tutti in nero lucido, così come neri sono gli interni.

La Cherokee Night Eagle II in esposizione sullo stand Jeep a Parigi presenta esterni neri abbinati a interni in pelle nera, oltre ad un equipaggiamento di serie molto ricco che comprende fari bixeno, telecamera posteriore ParkView, sistema Park Sense di assistenza al parcheggio posteriore e anteriore, fari automatici con sensore di pioggia, portellone elettrico, specchietti ripiegabili elettricamente e tutti i più recenti sistemi di sicurezza attiva.

Wrangler Rubicon MoparONE


Ultimo modello presente alla kermesse parigina è l'iconico Wrangler, personalizzato con un pacchetto MoparONE che comprende kit di rialzo di 2", stabilizzatore sterzo, piastre di protezione e cerchi da 17" in alluminio nero con pneumatici maggiorati Hankook Dynapro 265/75 R17. Questo speciale pacchetto firmato Mopar trasforma la Wrangler Rubicon nel primo veicolo 'Moparizzato' per l'off-road equipaggiato con accessori e kit di rialzo omologati. Il pacchetto MoparONE sarà a breve disponibile presso la rete di vendita EMEA sui modelli Rubicon a 2 e a 4 porte.

La Jeep Wrangler con pacchetto MoparONE in esposizione a Parigi si basa sull'allestimento Rubicon, il veicolo più estremo e capace in termini di prestazioni off-road della gamma Wrangler. Il modello sfoggia esterni Hyper Green ed interni in pelle nera.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 140 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano